“YOUNG WAYS”, AL VIA IL CONCORSO DI CORTI E DOCUMENTARI

Di il 25 Marzo 2021
Young Ways

Il concorso di Young Ways partirà il 26 marzo alle 14.00, in streaming su www.youngways.it

GENOVA – Il concorso YOUNG WAYS si propone di valorizzare opere che abbiano come tematica il mondo giovanile.


Venerdì 26 marzo saranno in visione gratuita, dalle ore 14.00 e per 48 ore in streaming su www.youngways.it, i quattordici cortometraggi di giovani autori under trenta, finalisti del premio Adriana D’Innocenzo promosso dall’associazione nazionale di cultura cinematografica CGS Cinecircoli Giovanili Socioculturali.

Il concorso

I quattordici titoli che si potranno vedere su questa piattaforma sono i vincitori e i finalisti del Premio Adriana D’Innocenzo, concorso riservato a giovani autori under 30 con opere prodotte in Italia e in lingua italiana, anche non inedite, prodotte dal 2016, che abbiano come tematica la sfera giovanile e le problematiche legate ai giovani, anche in riferimento al recente Sinodo dei giovani 2018 “camminare con i giovani andando verso tutti” e “tutti i giovani nessuno escluso”.


In particolare, sono state selezionate opere in cui sono emersi gli stessi principi promossi dall’Associazione: educativi, formativi, sociali, promozionali, culturali e assistenziali a favore dei giovani.


La partecipazione al concorso è stata gratuita e ogni partecipante ha potuto presentare una sola opera. Hanno potuto partecipare al concorso autori singoli, scuole e associazioni, con opere appartenenti alla categoria CORTI, della durata massima di 30 minuti, e DOCUMENTARI, della durata massima di 60 minuti

Il Premio Adriana D’Innocenzo è un concorso organizzato dai CGS, CINECIRCOLI GIOVANILI SOCIOCULTURALI – APS, per ricordare Adriana D’Innocenzo, presidente CGS dal 1980 al 1987, che ha dedicato e speso le sue energie per l’Associazione, dandole volto e credibilità a livello politico, culturale, sociale ed educativo.

Info

I cortometraggi saranno online su www.youngways.it.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento