“WORLDCATS”, 700 gatti in arrivo alla Fiera di Genova

Di il 3 Febbraio 2017

 

Sabato 11 e domenica 12 febbraio sbarca alla Fiera di Genova “L’esposizione internazionale felina” organizzata da WorldCats e patrocinata dall’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana).

 

Nel padiglione Blu della Fiera di Genova arriveranno 700 esemplari, rarissimi e comuni. Le razze in esposizione sono più i 30: dai blu di Russia, meglio conosciuti come i gatti degli Zar, ai giganti americani Maine Coon e ai norvegesi delle foreste, dai ragdolls agli American Curl con le orecchie a ricciolo, dai Kurilian Bobtail con le code a pon-pon ai persiani e ai Bengal con il mantello leopardato. E poi ancora i morbidi British Shortair e gli Sphinx, più noti come gatti nudi o senza pelo insieme ai certosini, che devono il loro nome ai monasteri francesi Chartreux, gli esotici, i siamesi, gli orientali e i bellissimi micioni di casa ai quali è riservata una speciale gara.

Mascotte dell’esposizione sarà Winston Binocolo Churchill, un gatto savonese cieco adottato in un gattile.

 

 

Nei pomeriggi di sabato e domenica al “Best in show” i dieci giudici internazionali, qualificati in base agli standard di razza FIFe, sceglieranno i migliori soggetti in assoluto e i tre vincitori nelle rispettive categorie, Adulti, Cuccioli e Neutri.

 

 

Saranno presenti in mostra stand di prodotti per l’alimentazione e la cura degli animali, la Croce Gialla, la pubblica assistenza che in convenzione con la ASL3 effettua il servizio di soccorso animali, e il gattile “I gatti del Nettuno”, per chi è interessato a un’adozione “consapevole”. Per i bambini sarà allestito uno spazio con i giochi gonfiabili.

 

Nel corso della manifestazione, per tutti e due i giorni, saranno presenti i figuranti della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base, gli unici due gruppi di costuming Star Wars approvati da LucasFilm, che con i loro accuratissimi costumi e armature faranno rivivere le magie della saga stellare più amata di tutti i tempi.

Da sempre impegnate nell’attività no-profit e attive anche nel campo della difesa dei diritti degli animali e della raccolta fondi a favore di associazioni che tutelano il benessere sei quattro zampe.

La mostra è aperta al piano terra del Padiglione Blu sabato e domenica dalle ore 10 alle 18.30.

Il costo del biglietto è di 8 € intero, 6 € ridotto per bambini fino a 12 anni, studenti universitari e OVER 70.

Ingresso gratuito per bambini fino a 3 anni e portatori handicap accompagnati. 

Per maggiori informazioni chiamare il numero 010.5391211 / 335.7157199.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento