“Wine Revolution”: a Sestri Levante vignaioli da tutta Italia

Di il 17 Novembre 2017

di Debora Lambruschini

 

SESTRI LEVANTE (GE) – L’autunno 2017 a Sestri Levante è davvero ricco di eventi: tra le numerose manifestazioni organizzate quest’anno ben oltre la tradizionale stagione turistica estiva, una nuova iniziativa promossa da Mediaterraneo con il patrocinio del Comune, protagonisti vignaioli da tutta Italia e dall’estero. Domenica 19 e lunedì 20 Novembre si terrà infatti, negli spazi dell’ex Convento dell’Annunziata in Baia del Silenzio, la prima edizione di The Wine Revolution, due giorni di degustazioni, presentazioni dei prodotti, mostra mercato, street food.

“Il lavoro sulla promozione turistica concentra le sue forze in un’ottica di destagionalizzazione, parola oggi molto utilizzata ma che rappresenta in effetti uno degli obiettivi che ci siamo posti come Amministrazione con i soggetti turistici del territorio. Offrire un calendario di manifestazioni interessanti e trasversali al di fuori dei mesi ad alta concentrazione turistica rappresenta un passaggio fondamentale in questa ottica. Nel 2017 abbiamo sostenuto con Mediaterraneo Servizi diverse manifestazioni importanti al di fuori della stagione estiva e l’autunno sta riservando ulteriori interessanti appuntamenti” dichiara il sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio nel presentare la manifestazione organizzata da Paolo Cogorno e Nicoletta Zattone di Vinea. Circa 60 le aziende vitivinicole attese, selezionate su tutto il territorio nazionale, presenti con 250 etichette di vino, per un viaggio alla scoperta delle trasformazioni del mondo del vino con particolare attenzione alla produzione naturale. Aziende e produzioni quindi molto diverse ma accomunate dalla filosofia green, giovani e dinamiche, interessate al rispetto e al recupero del territorio, che con orgoglio presenteranno al pubblico i loro prodotti artigianali. Un’occasione per conoscere direttamente dalla loro voce caratteristiche e particolarità dei prodotti, tra degustazioni e street food di qualità.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento