Weportv, oggi la consegna dei diplomi di fine corso

Di il 30 Ottobre 2017

 

GENOVA – Terminato il primo “Corso di Televisione” di Weportv, oggi pomeriggio (ore 16), i ragazzi partecipanti riceveranno il diploma dal direttore di Tgcom24 Paolo Liguori, in presenza di Alberto Cappato, DG di Porto Antico di Genova, di Marco Bucci, Sindaco di Genova, e di Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria.

 

Weportv – corso per ragazzi nato nel 2015 – vanta più di cinquecento ore tra lezioni ed esercitazioni, che coinvolgono venticinque scuole, oltre ai trenta ragazzi che seguono in autonomia il corso pomeridiano. Agli studenti, di età compresa tra gli otto e i quattordici anni, sono stati insegnati tutti gli aspetti del “fare tv”, dalla redazione alla ripresa, dalla conduzione al montaggio.

 

Da fine 2016 un accordo con Mediaset, con l’appoggio entusiastico del Direttore di Tgcom24 Paolo Liguori e di Carlo Gorla Responsabile Sviluppo Format Informazione Mediaset, ha permesso a Weportv di andare in onda col Tg dei ragazzi ogni domenica sul canale Tgcom24 alle ore 16,45, riscuotendo un grande successo di pubblico e attirando l’attenzione di tanti estimatori anche nel mondo degli adulti.

 

Durante questo anno, nelle 52 puntate da 12 minuti circa andate in onda su Tgcom24, i “weporters” hanno intervistato tantissimi personaggi del mondo della cultura, della scienza, dello sport, dello spettacolo e della musica, come Roberto Saviano, Gad Lerner, Samuel, Stefano Bollani, Valentina Vezzali e le giovani stelle del web amate dai giovanissimi.

 

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento