WEEKEND DI FESTA PER IL 25° COMPLEANNO DELL’ACQUARIO

Di il 12 Maggio 2017

-GENOVA- Oltre alla torta i festeggiamenti saranno caratterizzati da un evento musicale, una partita live a Monopoly e dalle foto di instagramers italiani e stranieri.

 

Il 15 maggio 1992 l’Acquario apriva le porte per la prima volta in occasione dell’Expo. Per celebrare insieme al pubblico il suo 25° compleanno, la struttura organizza un weekend di iniziative ed eventi dedicati: domani alle ore 14.15 un’appuntamento edutainment tra musica e natura e il taglio di una torta personalizzata; domenica alle ore 17.00 un Monopoly Live con partenza dall’Acquario alla scoperta della città e della nuova edizione italiana del famoso gioco da tavola.

 

Si inizia domani alle ore 14.15 con un incontro di approfondimento sui delfini nel Padiglione Cetacei accompagnato dalla musica di un violino suonato dal vivo. A seguire, intorno alle ore 15, il taglio da parte di Giuseppe Costa, Presidente di Costa Edutainment, della torta realizzata e omaggiata da Red Carpet Cake Design. Entrambi gli appuntamenti sono aperti al pubblico e compresi nel normale biglietto di ingresso all’Acquario di Genova.

 

Successivamente al pomeriggio di festa parteciperanno anche alcuni ospiti d’eccezione: il fortunato milionesimo visitatore dell’Acquario, Gianluca Garzarelli Doria, che nell’ottobre del 1994 aveva ricevuto una tessera onoraria per l’accesso alla struttura, la comunità degli igers di Genova e Liguria con cui l’Acquario di Genova sta collaborando per il progetto “Obiettivo Acquario” e alcuni instagramers italiani e stranieri ospiti per il weekend del Comune di Genova e dell’Acquario.

Inoltre parteciperà Valentina Cresta, vincitrice della speciale photocompetition realizzata in collaborazione con Il Secolo XIX: dal 30 aprile al 7 maggio il quotidiano ha lanciato una raccolta di fotografie dedicate ai ricordi e all’esperienza dell’Acquario di Genova da parte dei lettori raccogliendo oltre 800 fotografie pervenute tramite email o postate con l’hashtag #ilmioacquario sul canale Instagram.

 

Anche domenica riserva alcune sorprese: in concomitanza con la fiera del fumetto SMACK! e in collaborazione con Hasbro Gaming, alle ore 17 prenderà il via proprio dall’Acquario il Monopoly Italia Live, la speciale iniziativa ideata per il lancio della nuova edizione italiana del rinomato gioco da tavola che dedica a Genova e all’Acquario la casella di maggior prestigio, Parco della Vittoria nella versione tradizionale. Il Monopoly Italia Live, ideato da “Tante cose per divertirsi” ed organizzato da FEshion CouponEventi, trasformerà per un’ora il centro storico di Genova in un tabellone a cielo aperto coinvolgendo famiglie e amici, dai più grandi ai più piccoli, per mettere in scena emozionanti lanci di dadi (giganti), coinvolgenti trattative, aste all’ultimo rilancio in giro per la città e tutta la magia che solo il gioco in scatola per eccellenza regala.

 

Per partecipare, è necessario formare una squadra da 6 a 10 partecipanti e prenotare scrivendo un messaggio Whatsapp al numero 349/5878324 indicando il nome della squadra, il numero di giocatori (min.6-max 10), il numero telefonico del caposquadra e “Monopoly Genova”. Il gioco ha un costo di € 5,00 a persona e si svolgerà anche in caso di pioggia.

 

Infine, in occasione dei 25 anni del Porto Antico e dell’Acquario, Igers Genova si unirà ai festeggiamenti con un Instameet in cui gli instagramers genovesi potranno conoscere gli ospiti italiani e internazionali che in questo fine settimana racconteranno la città attraverso il loro punto di vista. Il luogo di ritrovo è l’ingresso dei parchi di Nervi. L’appuntamento è per le 10.00 di domenica e non è necessario prenotare. Per info: igersgenova@gmail.com

 

Per ulteriori info sugli eventi dell’Acquario: http://www.acquariodigenova.it/

 

(C.S.)

 

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento