Weekend colorati nei quartieri di Begato e Molassana, prossimo appuntamento ai Giardini Falco

Di il 16 Settembre 2021

GENOVA – Durante il weekend adulti, bambini e tantissimi ragazzi si sono ritrovati per pulire, riverniciare e rimettere a nuovo gli spazi del grande anfiteatro nei pressi dell’Istituto Tosca Bercilli, quartiere Valtorbella. Dalla pulizia del verde alla prima pitturazione, gli abitanti hanno dato il via alla rigenerazione, impegnandosi e divertendosi. I lavori, organizzati dal team Up to you nell’ambito del progetto Ragazzi Connessi e sponsorizzati da Tassani, continuano sabato 25 settembre con tutti quelli che vorranno unirsi per la colorazione.

Prossimo appuntamento a Molassana

Sabato 18 parte la rigenerazione anche a Molassana, con la ricolorazione dei Giardini Falco, che prende vita grazie alla rete tra Municipio Media Val Bisagno, IC Molassana e Prato, ex studenti, associazioni locali e cittadini. Obiettivi: rompere la linearità, invitare a vivere al meglio lo spazio pubblico, raccontare delle storie tramite qrcode (Instagram: @molassanaracconta).

“I ragazzi e i cittadini hanno notato che i Giardini Falco sono spesso utilizzati come zona di passaggio e che sarebbe bello fermarsi e vivere lo spazio. Il progetto di ricolorazione nasce dalle loro idee e soluzioni.” – spiega il team ideativo e organizzativo Up to you (Fabio Dovigo, Roberta Ferrarini, Claudia Larocca Conoscente, Silvia Cappuccio).

Gli incontri si terranno nel weekend a partire da sabato 18 settembre e saranno aperti a tutti: giovani, bambini, adulti, anziani, del quartiere, di altri quartieri, nessuno escluso.

Il calendario degli appuntamenti

Sabato 18 settembre

Domenica 19 settembre

Domenica 26 settembre

Sabato 2 ottobre

Domenica 10 ottobre

L’azione Up to you fa parte del progetto “Ragazzi Connessi, in rete per sviluppare talenti e offrire opportunità di orientamento” selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto alla povertà educativa minorile, bando adolescenza (11-17).

Per iscrizioni e collaborazioni scrivere a 2019uptoyou@gmail.com o chiamare Roberta al numero: 328 072 6074

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento