“Voci alla ribalta”: mercoledì 13 Eugenio Fici presenta “Vertigine” e l’esibizione metapoetica di Filippo Balestra

Di il 13 Novembre 2024

GENOVA – Mercoledì 13 novembre doppio appuntamento alla Biblioteca Universitaria per la terza edizione di “Voci alla Ribalta”: alle 17 Eugenio Fici sarà in dialogo con Carlo Marenco e Alberto Nocerino per la presentazione del romanzo “Vertigine”, mentre alle 18 va in scena la performance metapoetica “Conferenza sulla conferenza” di Filippo Balestra. Entrambi gli eventi sono aperti al pubblico ad ingresso gratuito.

Il romanzo “Vertigine” è ambientato tra Sestri Ponente e Cuneo. Vertigine non è solo mancanza di stabilità soggettiva, situazione in cui gli oggetti sono fermi, ma è anche una condizione di disincanto e frattura con la realtà circostante. Non è solo sensazione ma precipizio esistenziale in cui i soggetti sono calati a loro insaputa e vagano inconsapevoli alla ricerca degli altri mentre il mondo attorno è immobile. Gli incontri in questo romanzo spaziano in questo caleidoscopio e illuminano di brevi speranze i protagonisti tra passato e presente. Tuttavia la vertigine è anche dell’autore che insegue Orlando, Nadia, Enrico, Grazia, Anna, Terzoli, Maria per poi lasciarli al loro destino.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento