Viaggio alla scoperta del cuore segreto dell’Acquario di Genova

Di il 14 Maggio 2018

GENOVA – Inizia mercoledì 16 maggio un nuovo ciclo di Mercoledì Scienza organizzato dall’Associazione Amici dell’Acquario in collaborazione con l’Acquario di Genova e la Fondazione Acquario di Genova Onlus. “Aspettando l’Ocean Day” condurrà il pubblico attraverso quattro incontri alla scoperta dei protagonisti che stanno dietro la bellezza delle vasche della struttura.

 

Cuore degli incontri sarà una parte dello staff che lavora dietro le quinte dell’Acquario: lo staff acquariologico e medico-veterinario che si occupa quotidianamente degli animali, della loro salute, del cibo, delle nascite, delle cure parentali, della complessità delle convivenze, dei progetti di ricerca e di conservazione. Il nuovo ciclo presenterà alcuni di questi protagonisti, facendo vivere al pubblico attraverso racconti, video e immagini, una giornata da acquaristi dietro e dentro le vasche, in un’ideale visita dietro le quinte pur se comodamente seduti nell’accogliente auditorium.

 

Il ciclo inizia mercoledì 16 maggio con “L’universale bellezza”, alla scoperta delle antiche radici della bellezza nel mondo animale in compagnia di Guido Gnone, biologo e coordinatore della ricerca scientifica dell’Acquario di Genova

 

Tutti gli incontri si svolgono alle ore 17 presso l’Auditorium dell’Acquario di Genova, sono a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni, tel. 010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento