Viadelcampo29rosso: sabato la “Nuova Scuola Genovese” e “Dal Ghetto del Paradiso”

Di il 25 Ottobre 2017

GENOVA – Riprendono in viadelcampo29rosso le registrazioni di “Nuova Scuola Genovese”, la  trasmissione televisiva in onda su Antenna Blu al mercoledì, in cui si dà voce non solo ai grandi cantautori del passato, ma anche (e soprattutto) alla realtà musicale ligure contemporanea.

 

Condotta da Eugenio Ripepi e Andrea Podestà, con interventi musicali di Alberto Luppi Musso, vede come primo ospite della nuova stagione Franco Boggero, che racconterà la sua carriera artistica tra Soprintendenza e musica e presenterà il suo ultimo lavoro, uscito pochi mesi fa e intitolato “Una punta da cinque” (Musikat Productions, Torino). Le sue canzoni partono dalla descrizione di piccole realtà – ritratti e bozzetti – per aprirsi a riflessioni interiori e ad aforismi ironici. L’adesione a situazioni e contesti “quotidiani” coinvolge il linguaggio, che nella marcata cadenza genovese riesce colloquiale, anche quando evita il discorso diretto. Le registrazioni, a cui il pubblico può assistere, avranno inizio questa volta a partire dalle ore 15 per consentire lo svolgimento di tutte  le altre iniziative che animeranno viadelcampo29rosso.

 

Alle ore 16.30 l’autrice fiorentina Sylva Batisti presenterà il suo libro “Dal Ghetto del Paradiso – La pedagogia sociale antidiscriminatoria di Fabrizio De André” (Sensibili alle foglie”. Introduzione poetica dell’autrice, letture accompagnate dalla voce e dagli accordi di Gianluca Farelli, strofe e parole tratte dal mondo di Fabrizio De André.

 

Si prosegue con l’apertura straordinaria di viadelcampo29rosso dalle 19 alle 24, in occasione dell’evento  “Risuona Spazio Faber”: la Città Vecchia verrà trasformata in un grande palcoscenico della Musica, con tre palchi dove si alterneranno gruppi, musicisti e cantautori; una performance live di artisti che ridipingeranno le saracinesche dei locali di Palazzo Rebuffo Serra; e proiezioni live su Porta Dei Vacca.


 

Per ulteriori informazioni:

010 2474064

info@viadelcampo29rosso.com

Pagina Facebook viadelcampo29rosso

Sito Web Spazio Faber

Pagina Facebok Spazio Faber

Evento Facebook

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento