Viadelcampo29rosso porta in Piazza del Campo “Belin che festa! – Faber e le canzoni antiche della donnaccia”

Di il 9 Settembre 2020

GENOVA – Sabato 12 settembre alle ore 18 in piazza del Campo, un altro grande appuntamento di “occupazione musicale pacifica della piazza”, proprio davanti a viadelcampo29rosso andrà in scena “Belin che festa! – Faber e le canzoni antiche della donnaccia”.

Fabrizio BartelloniMarco Masoni, affronteranno il prossimo appuntamento della loro fortunata rassegna “Spiriti solitari – cantautori ascoltati, visti e raccontati”, in programma sabato prossimo proprio nella città natale del grande cantautore.

«So che è un’espressione abusata, ma si tratta realmente di un sogno che si avvera – racconta Bartelloni – perché mai avrei immaginato di trovarmi un giorno a parlare di De André nella “sua” strada, in mezzo a quei carruggi che ho scoperto proprio attraverso i suoi versi».

«Un traguardo raggiunto grazie alla collaborazione con l’emporio museo viadelcampo29rosso e al prezioso aiuto di Serena Oliveri – precisa Masoni – genovese trapiantata a Pisa, che dopo aver scoperto e apprezzato la nostra rassegna ha pensato di proporre alla responsabile dei Contenuti Laura Monferdini della Cooperativa Solidarietà e Lavoro un incontro in musica proprio sulla celebre piazzetta».

«Sì, – conclude Bartelloni – pur mantenendo la nostra consueta formula abbiamo deciso di non riproporre uno dei nostri numerosi tributi a Faber, ma di creare uno spettacolo del tutto nuovo, che concentri l’attenzione proprio sulle canzoni dedicate alla città vecchia, ai vicoli dell’angiporto, e su alcune piccole chicche spesso sconosciute anche agli appassionati. Sveleremo, per esempio, perché la paternità della musica di “Via del Campo” spetti a Enzo Jannacci e molte altre cose…».

L’ingresso è libero con posti a sedere limitati secondo le vigenti normative anti Covid 19.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento