Vaccinazioni Covid 19: le info utili per i soggetti non registrati nel sistema sanitario ligure

Di il 12 Maggio 2021
Covid 19

GENOVA – L’Azienda Ligure Sanitaria, Alisa, ha raccomandato alle Asl di prevedere un percorso ad hoc per vaccinare contro il Covid 19 i soggetti esterni al sistema sanitario ligure.

Di seguito le modalità previste da ciascuna struttura:

I destinatari

In particolare, il percorso è dedicato a:

  • Soggetti residenti fuori regione non registrati nel SSR della Liguria
  • Funzionari (dipendenti o in pensione) delle Istituzioni europee
  • Soggetti AIRE (Anagrafe italiani residenti all’estero)
  • Individui stranieri temporaneamente presenti sul territorio (STP)
  • Soggetti in possesso di tessera ENI (europeo non iscritto)

Nello specifico, i soggetti che appartengono alle categorie prioritarie, saranno segnalati e inseriti nel sistema di prenotazione.

Per gli stranieri presenti sul territorio, il personale delle Istituzioni europee o i soggetti AIRE, appartenenti alla Categoria 1 (elevata fragilità, disabili gravi, caregiver o familiari conviventi), ogni Asl ha previsto un percorso di identificazione, che certifichi lo stato di appartenenza alla Categoria 1.

Per i residenti fuori regione appartenenti alla Categoria 1, l’identificazione dovrà avvenire con un certificato da parte del medico di medicina generale della regione di residenza, che attesti l’appartenenza a quella categoria.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento