“Una Penisola di Luce”: il Festival della fotografia a Sestri Levante

Di il 30 Giugno 2016

logo_penisola_rotondo_ridotto_2_oIl Festival “Una Penisola di Luce”, giunto quest’anno alla decima edizione, è una prestigiosa iniziativa promossa e finanziata dall’Amministrazione Comunale di Sestri Levante. L’inaugurazione del 10° Festival di Fotografia “Una Penisola di Luce” sarà domani. Nel corso dell’evento, che si terrà presso l’Ex Convento dell’Annunziata nel cuore della penisola sestrese, alla presenza dei diversi autori, saranno illustrati tutti i contenuti della manifestazione.
L’evento, patrocinato dalla FIAF, è ormai considerato un importante appuntamento nazionale per tutti gli appassionati del mondo della fotografia e non solo.

Il 2016 vede al coordinamento artistico Roberto Montanari, presidente dell’Associazione Carpe Diem, che con onore prende l’eredità di Lanfranco nell’organizzare e selezionare i protagonisti del calendario espositivo, tra i nomi più importanti della fotografia nazionale ed internazionale.
L’organizzazione della manifestazione sarà curata interamente dall’Associazione Carpe Diem di Sestri Levante.

Anche quest’anno la manifestazione è arricchita dal concorso fotografico “10° Portfolio al Mare” che vede Sestri Levante come quinta tappa del prestigioso circuito “PORTFOLIO ITALIA – GRAN PREMIO HASSELBLAD”.
La lettura dei Portfolio si svolgerà sabato e domenica presso l’Ex Convento dell’Annunziata. Massimo Agus, Orietta Bay, Silvano Bicocchi, Francesca Lampredi, Massimo Mazzoli, Fulvio Merlak, Alessandra Quattordio, Isabella Tholozan e Giuliana Traverso leggeranno le opere dei partecipanti a partire dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 15.00 alle 17.30. Sabato mattina e pomeriggio, con la modalità “face to face”, due lettori visioneranno i lavori contemporaneamente.
Quest’anno è presente una sezione dedicata alla lettura degli Audiovisi AV-LAB.
(Controlla la tabella delle Prenotazione Letture per verificare le disponibilità e prenota on-line compilando il modulo di iscrizione)

In programma anche MICROSEMINARI, CONFERENZE, PRESENTAZIONE LIBRI, PROIEZIONI e la tradizionale serata/spettacolo dal vivo, quest’anno dedicata agli Anni ’60.

Info sul programma: http://www.associazionecarpediem.org/penisola_di_luce.html

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento