Una nuova commedia dialettale al Teatro di Cicagna: “Quello scarmo de mæ fræ!” con la Compagnia SAD

Di il 1 Aprile 2019

CICAGNA (GE) – Al Teatro di Cicagna ultimo appuntamento della stagione con il teatro in genovese domenica 7 aprile alle ore 16 con la Compagnia SAD di Genova che, dopo essere stata applaudita nelle passate stagioni con divertenti spettacoli tra i quali “Se m’arriva ‘na quaterna…!”, “L’amiga de ‘na nêutte”, “E surpreise de ‘n majezzo!”, torna con una spassosissima commedia dal titolo “Quello scarmo de mæ fræ!”, scritta e diretta da Bruno Peytrignet.

La compagnia storica genovese di Bruno Peytrignet, premiato nel 2014 dal Comune di Genova con il Genovino d’oro alla carriera, si cimenta con una nuova e vivace commedia che vede Gianni Del Piffero, affermato avvocato genovese, costretto a mordere il  freno: la  vita coniugale gli va stretta e rimpiange la sua spensierata libertà di quand’era scapolo.

Il lupo perde il pelo ma non il vizio, perciò ecco l’avvocato pronto ad escogitare un pretesto per riacquistare, almeno ogni tanto, la sospirata libertà d’azione e…soprattutto di avventurette: improvvisamente spunta un fratello scapestrato, che vive lontano da Genova,  eternamente nei guai e nei “pacciughi” e  molto  spesso  bisognoso  dell’aiuto e del pronto intervento dell’affezionato fratello avvocato.

La moglie, Gisella, donna di sani principi morali, non solo approva la buona disposizione d’animo del marito verso il proprio “ sventurato ” congiunto, ma se ne accolla pure l’inevitabile costo.

Così Gianni, autorizzato e finanziato dalla moglie, può nuovamente tornare a svolazzare tra le sue amate donne.

Eccolo, felice, a Villa del Lago con  Lilly, l’amica del momento, quando inaspettatamente…

La Compagnia S.A.D, nata nel 1994 e da sempre diretta da Bruno Peytrignet, partecipa alle più importanti Rassegne di Teatro Dialettale Genovese, mettendo in scena testi che, pur con qualche concessione alla novità, s’inquadrano perfettamente nella tradizione dialettale genovese, e riscuotendo sempre un notevole successo di pubblico.

Ha ottenuto svariati riconoscimenti per gli allestimenti e premi sia per il gruppo che per i singoli componenti della Compagnia.

Per info

La biglietteria del Teatro di Cicagna è aperta il giovedì dalle ore 17.00 alle 18.30 (con diritto di prevendita € 1,00) e nei giorni di spettacolo dalle ore 19.00 nei giorni feriali e dalle ore 14.30 nei giorni festivi. Telefono biglietteria: 0185 1908295.

Informazioni e prenotazioni ai numeri 010 8315206 – 349 0960750

www.teatrodicicagna.it / info@teatrodicicagna.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento