Una giornata piena al Galata Museo del Mare

Di il 28 Dicembre 2017

GENOVA – Domani giornata speciale al Galata Museo del Mare per grandi e piccini: laboratorio per bambini al mattino e incontro con Sandro Migliarini per gli adulti.

 

Domani dalle 10.30 alle 12 si terrà in museo l’attività per bambini dai cinque agli undici anni “Alla ricerca dei pirati”. I laboratori per ragazzi sono previsti anche venerdì 5 e sabato 6 gennaio.

È obbligatoria la prenotazione al numero 0102345655 oppure scrivendo a didattica@solidarietaelavoro.it. Il Galata Museo del Mare durante le feste sarà aperto tutti i giorni, compreso lunedì 1 gennaio, dalle 10 alle 19.

 

Per gli adulti, alle 16.30 presso la Galleria delle Esposizioni, il maestro Sandro Migliarini leggerà dei brani tratti dal suo libro intitolato come la mostra in esposizione fino al 6 gennaio “Genova e la Riviera, racconti dei viaggiatori Britannici”, quaranta disegni di Sandro Migliarini, dal Grand Tour al Novecento.

 

Di grande formato, i disegni, frutto di anni di ricerca letteraria, storica, iconografica e immaginazione creativa, riproducono Genova e i luoghi della Liguria che più hanno attirato i visitatori britannici. Il 6 gennaio alle 16.30 insieme all’autore sarà ospite il grande marionettista Massimo Gambarutti erede di una di quelle famiglie di artisti di cui Dickens disse, riferendosi alle marionette: “lo spettacolo più buffo cui io abbia assistito in vita mia”. All’incontro saranno inoltre presenti Salvatore Fiorini del laboratorio teatrale “Pane e Mate” e il professore Alessandro Tinterri, docente presso l’Università di Perugia.

 

Si ricorda che fino al 26 febbraio la Saletta dell’Arte ospita “Artists for whales”, collettiva di trenta artisti uniti per la salvaguardia e la conservazione dei grandi mammiferi marini del Mediterraneo. Metà del ricavato dall’eventuale vendita delle opere d’arte andrà a sostenere le attività di monitoraggio e conservazione dell’Istituto Tethys Onlus.

 

Infine, ad arricchire la visita del Museo da Natale l’apertura di “Pasta&bar”, il nuovo punto di ristoro aperto al piano terra dalle 7.30 alle 18 dove fare colazione e con un menu di pasta a pranzo.


Per ulteriori informazioni visita il Sito Web.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento