Una camminata alla scoperta dei luoghi di De André, domenica 12 dicembre

Di il 9 Dicembre 2021

GENOVA – Si chiama “La Genova di Faber” la visita, certificata viadelcampo29rosso a cura di Solidarietà e Lavoro, nei luoghi di De André seguita dall’esclusivo aperitivo Faber, con un cocktail preparato esclusivamente per il tour, all’Antica Pasticceria Marescotti.

La camminata nei luoghi di alcune delle canzoni di Faber, contenute nel suo straordinario album Creuza de ma – pubblicato nel 1984 – offre la possibilità di passeggiare per i caruggi della città vecchia e sul frontemare, ascoltando i racconti sull’album, i luoghi e i protagonisti delle storie. 

Il disco, che ci proietta nelle atmosfere mediterranee di Genova e ci accompagna tra i caruggi senza mai perdere di vista il mare su cui la Superba si affaccia, fu pubblicato nel 1984.

Il tour parte dal luogo simbolo della città, l’emporio–museo viadelcampo29rosso, gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro, dove i fan di De André possono ammirare oltre ai dischi in vinile originali, memorabilia e la mitica “Esteve ’97” appartenuta a Faber.  Si prosegue alla scoperta delle bellezze nascoste della città che De André definì “sua moglie” proprio per ribadire il legame indissolubile con le sue origini.

A fine passeggiata la possibilità di degustare un aperitivo esclusivo presso l’Antica Pasticceria Marescotti, il cocktail FABER, preparato in esclusiva per le passeggiate: una miscela di ingredienti , tra i quali il rum speziato e il chinotto, con l’aggiunta di aromi mediterranei.

Partenza Domenica 12 Dicembre alle ore 10.30 dal museo.

Il costo della visita è di € 20,00 comprensiva dell’aperitivo.

Solo su prenotazione al numero 320.8809621 – 010.2474064 o via mail info@viadelcampo29rosso.com fino ad un massimo di 15 partecipanti ( minimo 6 pax)

Si ricorda che viadelcampo29rosso è aperto giovedì e venerdì dalle ore 15.00/19.00, sabato e domenica, dalle 10.00/13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento