Un incontro per scoprire le bellezze del Venezuela

Di il 28 Aprile 2017

-GENOVA- Questa sera alle 21.00 un incontro nella sede di Genova Cultura (via Roma 8b) sul Venezuela.

 

Venezuela, uno dei paesi più affascinanti di tutto il Sudamerica. Quando si arriva in questo luogo si hanno diverse opportunità per esplorarlo. Si può andare nei picchi e nelle vette delle Ande a ovest, si possono percorrere i chilometri di spiagge bianche a est, oppure le fitte giungle a nord.

Inoltre in mezzo alla natura si possono trovare: il Lago Maracaibo, il più grande del continente; l’Orinoco, un fiume maestoso; la cascata Salto Angel. Ma il Venezuela è anche fornitissimo di siti archeologici di interesse mondiale. Coro, ad esempio, è un vero e proprio gioiello barocco. Fondata nel 1527 ed entrata nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco, ospita chiese sontuose, palazzi incantevoli e un centro storico che lascia a bocca aperta. Un capitolo a sé merita la capitale, Caracas. Metropoli da più di 3 milioni di abitanti, sta seguendo lo sviluppo economico di tutto il Venezuela. Caratterizzata da un’architettura in stile pre-coloniale, che lascia spazio qua e là a edifici più moderni, ma anche bidonville nelle periferie e degrado lontano dal centro.
Infine, dalla città al mare. Un esempio: del Venezuela fa parte l’arcipelago corallino di Los Roques, il più esteso dei Caraibi.

 

L’incontro, a entrata libera, avrà la durata di un’ora.

 

Per informazioni e prenotazioni: genovacultura@genovacultura.org ; 0103014333-3921152682

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento