Un cabaret futurista e una proiezione impegnata per il venerdì di “Voci alla Ribalta”

Di il 14 Novembre 2024

GENOVA – Alla Biblioteca Universitaria di Genova prosegue “Voci alla Ribalta”: venerdì 15 novembre appuntamento alle 17.15 con il cabaret futurista “Voci in movimento” di Alberto Nocerino. Alle ore 17 sarà invece proiettato alla Corte dei Miracoli il film “Il silenzio della violenza” di Antonio Carletti, pellicola che tratta il tema dei sex offender.

“Voci in movimento” di Alberto Nocerino con Andrea Benfante, Antonio Carletti e Anna Giarrocco è uno spettacolo di cabaret futurista all’insegna della molteplicità dei linguaggi artistici. È un intersecarsi di musica e immagini, fra poesie, manifesti futuristi e documenti d’epoca, fra ironia ed epopea. 

Lo spettacolo sarà replicato domenica 17 novembre alle ore 16 alla Corte dei Miracoli di via dei Cinque Santi 19a, dove alle 17 sarà proiettato il film “Il silenzio della violenza” di Antonio Carletti. Tratto dall’omonimo libro, nel film confluiscono le esperienze, le ricerche e le pratiche di laboratorio condotte dall’autore nel corso della sua attività di educatore con i sex offender. È nato come uno sguardo, un ausilio per scalfire il silenzio di chi subisce, di chi sa e di chi compie violenza sessuale. Antonio Carletti è attore, sceneggiatore e regista, autore di racconti, poesie, canzoni e filastrocche pubblicati in autoproduzioni, educatore per ragazzi su progetti di autonomia. L’ingresso è libero

La terza edizione di “Voci alla ribalta” è organizzata dall’Associazione Genova Voci e dal XXV Festival Internazionale del Doppiaggio “Voci nell’Ombra” con il sostegno di Comune di Genova, Iren e Coop e la Biblioteca Universitaria come partner.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento