Un bando di writers-street art sui principi della protezione civile

Di il 25 Maggio 2017

-GENOVA- Nell’ambito delle iniziative volte alla diffusione della cultura di protezione civile, il Settore Protezione Civile e Comunicazione Operativa del Comune di Genova ha indetto un bando di concorso di writers-street art dal titolo “Siamo tutti protezione civile”.

 

Il bando, che scadrà il 10 ottobre 2017, prevede l’ideazione di progetti di espressione artistica che rappresentino i principi fondanti del sistema di protezione civile mediante rappresentazioni temporanee ambientate nel contesto urbano. La finalità del progetto è comunicare e condividere l’insieme di conoscenze legate al concetto di protezione civile, utilizzando le diverse forme di espressione artistica – pittura, scultura, danza, teatro, eccetera.

 

L’evento finale, che verrà realizzato entro la prima metà di febbraio 2018, consisterà nella realizzazione di un’esposizione collettiva dei bozzetti selezionati dalla commissione giudicatrice e nella proclamazione dei tre vincitori che avranno l’opportunità di realizzare l’opera proposta, in dimensioni reali, in idonei spazi della città.

 

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione al bando sono reperibili sul sito del Comune di Genova all’indirizzo www.comune.genova.it/node/77188, oppure alla pagina Facebook www.facebook.com/Street-Art-Protezione-Civile-Genova-1100112983457698/.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento