Un altro sabato con “viadelcampo29rosso”: appuntamento con Andrea Facco e Mauro Moretti

Di il 30 Luglio 2020

GENOVA – Sabato 1 agosto alle 17, un altro sabato in “campo” che viadelcampo29rosso, lo spazio museo gestito dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro SCS Onlus, regala alla città per animare il Centro Storico.

Note mediterranee e nordiche che Andrea Facco, cantautore, compositore e musicista genovese, diplomato liutaio suonerà sulla celebre piazzetta proprio di fronte alla Casa dei Cantautori. L’artista, che si esibisce in Italia e all’estero dal 2013, in particolare tra Genova e Dublino, è apparso come ospite d’onore in numerosi festival e programmi radiofonici e televisivi nazionali ed internazionali. Nel 2018 è uscito il suo ultimo album “La penultima spiaggia”. L’ingresso è gratuito.

Durante l’esibizione di Andrea Facco sarà presente a disegnare dal vivo  in piazza del Campo Mauro Moretti, che presso il museo espone la mostra “In punta di Faber”, 12 disegni del noto disegnatore, milanese di nascita e genovese d’adozione, ispirati ad alcune tra le più belle canzoni di Fabrizio De André, visitabile gratuitamente in Saletta Mostre Temporanee.

Alle ore 18, Facco e il suo bouzouki animeranno la passeggiata de “La Genova di Faber…in musica!”, condotta da Laura Monferdini (responsabile di Viadelcampo29rosso per la Cooperativa Solidarietà e Lavoro). Un percorso attraverso i caruggi della città vecchia fino al frontemare alla ricerca delle magiche atmosfere delle canzoni di Fabrizio De André. Costo € 12,00 per gli adulti, gratuita per i ragazzi fino a 10 anni. Su prenotazione al n. 010.2474064 (venerdì 15/18 e sabato 10/17) o al 320.8809621 (sempre operativo).

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento