Ultimi due giorni del Festival dell’Eccellenza Femminile

Di il 25 Novembre 2016

 

Oggi,  nella Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne, il Festival dell’Eccellenza Femminile ha in programma molti appuntamenti.

 

Alle 16 nella Sala del Consiglio della Città Metropolitana (Largo Lanfranco, 1) si terrà il dialogo “L’asservimento, l’emancipazione e la libertà delle donne” introdotto dall’intervento di Francesca Corrao “Donne Religione e Politica nell’Islam”.

Francesca Corrao, massima esperta del mondo arabo, offrirà un’introduzione alle origini dell’Islam per per ripercorrere nella sua costituzione la posizione della donna e le sue evoluzioni nel tempo.

A seguire si terrà l’incontro “CORPO D’AFRICA. Migrazioni, libertà e violazioni del corpo delle donne”. A introdurre l’incontro ci saranno Valentina Ghio, Vicesindaco della Città Metropolitana e Giulia Marseglia.

 

 

Alle 18 Silvana Zanovello annuncerà il vincitore del Premio Ipazia alla Nuova Drammaturgia Contemporanea del concorso 2016 sul tema “DIO AMA LE DONNE?”.

 

 

 

Il Festival si chiude domani con due appuntamenti presso la Chiesa di S. Pietro in Bianchi.

Alle 16 Ilaria Caprioglio, Sindaco di Savona, affronterà il tema dell’anoressia attraverso le storie di cinque ragazzi contenute nel suo ultimo libro “Corpi senza peso”. Saranno presenti anche la psicologa e psicoterapeuta Concetta De Salvo e il giornalista Cristiano Bosco.

 

Alle ore 18 andrà in scena lo spettacolo “Matilde di Canossa”. 

 

 

 

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi al sito www.eccellenzalfemminile.it

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento