ULTIMA TAPPA DEL GIMYF: IL GRAN GALÀ LIRICO DELLA SICHUAN PHILHARMONIC ORCHESTRA

Di il 29 Luglio 2019

Tocca alla Cina chiudere il Genoa International Music Youth Festival, la rassegna che per sette mesi ha portato a Genova la grande musica internazionale. Gran Galà conclusivo in Piazza delle Feste sulle note di Puccini, Verdi e Paganini

GENOVA – Mentre l’Arena del Mare si prende un giorno di pausa prima del ritorno de La Traviata, la musica lirica non abbandona Porto Antico EstateSpettacolo e risuona sotto il tendone di Piazza delle Feste per uno spettacolo ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti). Dopo sette mesi di concerti in tutta la città, si conclude oggi la prima edizione del Genoa International Music Youth Festival con il Gran Galà Lirico insieme alla Sichuan Philharmonic Orchestra diretta dal Maestro Lorenzo Tazzieri.

Nato da un’idea dell’Associazione Internazionale delle Culture Unite (AICU), il Genoa International Music Youth Festival ha visto per la sua prima edizione sette appuntamenti – uno al mese – ad ingresso gratuito e dedicati ad altrettanti paesi: Cina, Korea, Ungheria, Giordania, Georgia, Romania, Russia.

Per il gran finale dalla Cina la giovanissima Sichuan Philarmonic Orchestra, fondata nel 2002 e con un parterre di musicisti di massimo 30 anni che riproporrà brani di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Niccolò Paganini e molto altro.

Sul palco anche Marta Mari (soprano), Alessandro Goldoni (tenore), Daniel Lee (baritono) e Cristina Sogmaister (mezzo). Nel corso della serata inoltre si esibiranno anche i Cromosuoni e il coro dei Genova Vocal Consort.

Info utili sullo spettacolo Genoa International Music Youth Festival:

Data: lunedì 29 luglio 2019

Orario: apertura cancelli ore 20:30

Location: Piazza Delle Feste

Rassegna: Porto Antico EstateSpettacolo 2019

Biglietti: Posto Unico Seduti

Prezzo: Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento