Tullio Solenghi arriva al Politeama con il Decameron

Di il 18 Aprile 2016

Tullio-Solenghi

Questa sera al Politeama Genovese va in scena Tullio Solenghi con “Decameron – Un racconto italiano in tempo di peste”, progetto di Sergio Maifredi in collaborazione con Gian Luca Favetto, interviene Maurizio Fiorilla.

Dopo Odissea la nuova produzione del Teatro Pubblico Ligure firmata da Sergio Maifredi in collaborazione con Gian Luca Favetto. I racconti del Boccaccio affidati ad un grande interprete contemporaneo, Tullio Solenghi.

Sono tante le pesti conteporanee, tutte alimentate dal sentimento della paura. L’idea è di sfuggirla, di arginarla, questa paura, figlia della confusione e dei rapidi cambiamenti che stiamo vivendo. (…) Il lavoro non è di attualizzare Boccaccio, ma di conservarne e curarne il suo essere contemporaneo. Quindi: non trasferirlo nel nostro tempo, ma mantenerlo contemporaneo a noi. L’essere contemporaneo ha bisogno della giusta distanza.
Gian Luca Favetto

Ore: 21
Prezzi: € 12 singolo spettacolo

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento