Tre nuove mostre a Palazzo Stella

Di il 5 Maggio 2017

-GENOVA- Domani la gallerie d’arte Satura inaugurerà a Palazzo Stella tre diverse mostre: “Studi per paesaggio mentale“, “Deconstruction” e “Arte Africana“. Tutte e tre saranno visitabili a partire dalle 17.00 di domani e, fino al 17 maggio, dal martedì al sabato dalle 15.00 alle 19.00.

 

La prima è una esposizione antologica di Dino Bedino a cura di Flavia Motolese in collaborazione con Artimuseo Adriano Accattino. È difficile imbrigliare in una definizione ciò che nasce, invece, per esprimere il paradosso. Sembra questa la sfida più affascinante e sorprendente dell’opera di Dino Bedino (Torino 1929 – 1995), raffinato letterato, acuto ed ironico poeta visivo, che ha saputo muoversi sempre in una dimensione di confine tra generi e contaminazioni. La sintesi nella forma e l’analisi nel concetto sono la cifra stilistica della sua produzione artistica. Come egli stesso scrive: «Negli assemblages la spinta concettuale si traduce nella trasformazione di oggetti quotidiani e alienati in oggetti-simbolo, in metafore centrali di una condizione sottintesa o in elementi di una mitologia personale».

 

Per quanto riguarda “Decontruction“, è una mostra personale di Pino Tipaldo, anch’essa a cura di Flavia Motolese. Costruita attraverso geometrie cromatiche, la visione dell’artista difende la sua peculiarità ritmando gesti abituali che scandiscono i tempi dinamici delle metropoli.

 

L’ultima esposizione, “Arte Africana“, è già stata trattata in questo articolo di Goa Magazine.

 

Per ulteriori info: Piazza Stella 5/1, 16123 Genova ; tel. 010 2468284 / cell. 338 2916243 ; info@satura.it ; www.satura.it ; www.facebook.com/galleriasatura

 

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento