Trasporti, la linea Frecciargento verrà ripristinata dal 14 giugno

Di il 28 Maggio 2020

GENOVA – Conclusa la fase di emergenza, le linee ferroviarie in Liguria tornano a pieno regime. Dopo il potenziamento delle corse Intercity e Frecciabianca torna anche la Frecciargento. La linea ferroviaria ad alta velocità che collega Genova a Roma era stata sospesa a causa dell’emergenza Coronavirus. Il Frecciargento tornerà a passare da Genova con l’entrata in vigore dell’orario estivo, il 14 giugno.

In seguito all’annuncio di Trenitalia in merito al riavvio di sei Frecce, i parlamentari liguri della Lega Edoardo Rixi, Flavio Di Muro e Stefania Pucciarelli avevano fatto notare l’assenza del Frecciargento delle 6:00 con partenza da Genova.

«Avevamo già chiesto informazioni a Trenitalia in merito alla mancanza del servizio dal 3 giugno. Concordo naturalmente sulla grande importanza del collegamento veloce mattutino per Roma per una regione come la nostra» aveva replicato l’assessore ai Trasporti di Regione Liguria Gianni Berrino.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento