Tramonto dai tetti della Cattedrale di San Lorenzo

Di il 29 Luglio 2016

Il Museo Diocesano sabato alle 19.30 vi propone un percorso in ascesa dalla facciata della Cattedrale di San Lorenzo alle sue torri: una straordinaria passeggiata sospesa tra cielo e terra a cinquanta metri d’altezza, con una prospettiva di luce inedita e sorprendente.
Un percorso suggestivo che parte dai bellissimi portali della facciata principale, raccontati attraverso le scene istoriate sugli stipiti, fino a scoprire alcune curiosità, come la sagoma del cagnolino, immortalato alla base di una colonna, o l’enigmatico “arrotino”.
La visita proseguirà all’interno della Cattedrale con la salita alla Tribuna del Doge – da cui si gode di una vista mozzafiato sulla navata centrale – e, infine, con la salita alla Loggia che conclude la torre di nord–est per per godere di un punto di vista particolarmente privilegiato da cui esplorare con lo sguardo i tetti della città, sotto la calda luce del tramonto.

INFO:
Su prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili al tel. 010 2475127 (dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19), durata 1 h.
Ingresso € 10, Ridotto Bambini 5-11 anni e Card Cittadino € 6.

A cura di Arti&Mestieri.

Museo del Tesoro della Cattedrale di San Lorenzo

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento