Tornano i dipinti e gli incontri di “Arte e Cultura a Palazzo Doria Spinola”

Di il 11 Settembre 2017
galleria-nazionale-di palazzo spinola

GENOVA – Palazzo Doria Spinola ospiterà, alle 17 di martedì 12 settembre, l’inaugurazione di “Arte e Cultura a Palazzo Doria Spinola”, arrivata ormai alla sesta edizione.

Si potranno ammirare i dipinti di artisti come Giorgio Angelini, Franco Buffarello, Aurelio Caminati, Gianni Carrea, Cristina Cerulli, Aurora Bafico, Pier Giorgio Leva, Marina Dagnino Isnaldi, Patrizia Targani Iachino, Enrico Merli, Lucia Termini, Claudio Salomoni, Agnese Valle e Ondina Unida.

L’esposizione sarà curata da Luciano Caprile e sarà visitabile fino al 22 settembre.

Si inizierà alle 17, con la presentazione di Pietro Bellantone (presidente di EventidAmare e Liguria-Ungheria) seguita dai saluti di Stefano Garassino. Al termine dell’intervento dell’assessore alla Sicurezza, Polizia Locale, Immigrazione e Centro Storico del Comune di Genova, il critico d’arte Luciano Caprile presenterà la mostra, che sarà inaugurata alle 17.50. Si concluderà con un rifresco di “Prodotti d’Amare”.

Il martedì successivo (19 settembre, ore 17) sarà presentato il libro “Portofino, storia di un mito” di Luigi Vinelli, seguito da “La cucina di Portofino e dintorni nel passato”, a cura del giornalista enogastronomico Virgilio Pronzati. L’esibizione del gruppo “AreoplaniDiCarta” calerà il sipario sulla giornata.

L’ingresso è libero, si potrà accedere alla mostra dal lunedì al venerdì (10.30-18) e il sabato (9.30-12.30).

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento