Torna il Festival della Criminologia al Ducale: tra gli ospiti anche Pupi Avati

Di il 19 Luglio 2018
Biografieonline

 

GENOVA – Dopo il successo dell’edizione invernale, tenutasi il 13 e 14 gennaio scorso, il Festival della Criminologia torna in città sabato 21 luglio, dalle ore 17.50, presso il Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, con una nuova serie di appuntamenti Crime.

 

Ospite d’eccezione il regista Pupi Avati, che nell’incontro alle ore 21.30 con il critico cinematografico Steve Della Casa presenta il nuovo libro “Il signor Diavolo”. A breve l’uscita dell’omonimo film cui sta ora lavorando il maestro. A seguire, alle ore 22.30, la proiezione del film “Zeder”.

 

Gli altri incontri iniziano invece al pomeriggio, con le presentazioni dei libri “Un killer di nome Alzheimer” di Massimo Tabaton (dalle ore 17.50 alle 18.15)  e “Il comandante e la valigia” (dalle 18.15 alle 19.00), dal 6 luglio in edicola in allegato a il Secolo XIX. Chiude gli appuntamenti pomeridiani la conferenza-spettacolo sull’horror italiano con i conduttori della celebre trasmissione di Radio3 “Hollywood Party”, Steve Della Casa e Efisio Mulas (dalle 19 alle 20).
La manifestazione vuole essere un punto di riferimento per la divulgazione della criminologia, ponendo uno sguardo originale all’uomo e alla società contemporanea. E’ organizzata dall’Associazione NO CRIME, in collaborazione con Il Secolo XIX.

 

Ingresso libero, sino a esaurimento posti.

 


 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento