Torna “Il cuore di Federico”: il 24 marzo il concerto di beneficenza a Palazzo Tursi

Di il 24 Marzo 2025

GENOVA – Anche quest’anno, per il terzo consecutivo, il Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi ospiterà, alle ore 17 di lunedì 24 marzo, il concerto di beneficenza “Il cuore di Federico”, organizzato da Anna Gremmo per portare avanti lo spirito di solidarietà di suo figlio, morto ad appena 30 anni in un incidente stradale in corso Europa.

I proventi del concerto, durante il quale si esibirà il “Sizohamba Gospel Choir”, verranno donati all’associazione “Rete Sostegno Genitore e Bambino Sunrise”, che si occupa di famiglie in stato di bisogno.

«Dopo aver elaborato il lutto – racconta Anna Gremmo – ho voluto fare qualcosa che non fosse fine a sé stessa, ma ricordasse il carattere e l’atteggiamento di Federico nei confronti della vita, la sua solidarietà per amici e non solo. Siamo al terzo anno e anche quest’anno ho scelto una piccola realtà del territorio che potesse aiutare genitori e bambini: anche noi siamo una piccola associazione, non raccogliamo grandi cifre, ma credo che anche le più piccole gocce di solidarietà possano fare tanto e creare sinergie. Voglio ringraziare Paola Bordilli e gli uffici comunali che, da tre anni a questa parte, mi hanno accompagnata nell’organizzazione di questi concerti dimostrando una sensibilità e un’umanità preziose».

«Sono io che ringrazio Anna per la sua forza di volontà e per la sua generosità – dice l’assessore comunale Paola Bordilli – perché ci insegna che anche da eventi tragici si può e si deve trovare la forza di far crescere cose bellissime e importanti. Sosteniamo e supportiamo iniziative come queste che mettono in luce la caparbietà e volontà di una donna come Anna, che in questi anni ha saputo creare relazioni forti e preziose con le altre realtà del territorio».

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento