TORNA A SAVONA IL FESTIVAL NAZIONALE DEL DOPPIAGGIO

Di il 25 Ottobre 2016

 


La più longeva e importante manifestazione a livello europeo dedicata al mondo del doppiaggio torna a Savona con la diciassettesima edizione. Il Festival nazionale del Doppiaggio “VOCI nell’Ombra”, prodotta da Risorse – Progetti & Valorizzazione si svolgerà a Savona da giovedì a sabato al Teatro Chiabrera.  

Venerdì alle ore 21:00 è prevista la Serata d’Onore in cui verranno consegnati gli Anelli d’Oro ai migliori doppiaggi e doppiatori italiani. 

 

La manifestazione, che si svolgerà sotto la direzione di Tiziana Voarino e del Prof. Felice Rosssello, si pone l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’arte, il patrimonio del doppiaggio italiano in cui siamo maestri. 

Il Festival proprio in questi giorni ha ricevuto il Patrocinio del Ministero per i Beni Culturali e le Attività Culturali e ha il sostegno di SIAE, Regione LiguriaUnione Industriali di Savona.

 

 

Anticipando l’inizio della manifestazione previsto per giovedì, Risorse – Progetti & Valorizzazione propone un corso di avvicinamento al doppiaggio realizzato in collaborazione con ODS, la scuola di doppiaggio torinese e con il Music Lab, dove appunto si svolgerà  il corso di mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 in Via Chiavella 10. 

Questo appuntamento sarà concentrato sulla recitazione preposta al doppiaggio, con particolare attenzione all’intonazione, alle pause e ai cambi di tono. Si prevede anche una parte più pratica legata a un iniziale approccio al leggio e al microfono in sala di registrazione. Gli insegnanti sono i doppiatori Gianni e Lucia Valenti che hanno dato voce a moltissimi attori famosi. 

 

 

Questo appuntamento, come tutti gli eventi del Festival, è a titolo gratuito.

 

 

Per prenotare l’iscrizione al corso di domani e per prenotare i posti per la serata d’Onore chiamare il numero:  3293428325

 

 

INFO:  vociombra@tiscalinet.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento