TOMMY IN CONCERT: L’OPERA ROCK DEGLI WHO SUL PALCO DEL PORTO ANTICO

Di il 4 Agosto 2016

Tra i cantanti anche Aldo De Scalzi, Paolo Bonfanti e Roberto Tiranti. In scena domenica sera per il finale della ventunesima edizione di Palco sul Mare.

L’edizione 2016 del Festival itinerante “Palco sul Mare” chiude la rassegna estiva del Porto Antico di Genova con un grande appuntamento live: Tommy in concert – L’opera rock degli Who.
Dopo le date del mese di luglio che hanno avuto come protagonisti due tra le band più importanti del panorama prog italiano, Le Orme e i Delirium, domenica sera sarà la volta della Too Little Time Band. Affiancata da otto cantanti, tra cui spiccano i nomi di Aldo De Scalzi, Paolo Bonfanti, Roberto Tiranti e Giulia Ottonello, la band farà rivivere tutta l’emozione e la magia di uno dei musical più famosi di tutti i tempi.
Lo spettacolo prende il nome dal quarto album dello storico gruppo rock britannico e punta i riflettori sul trauma del piccolo Tommy, che dopo essere stato testimone involontario del ferale omicidio del padre, diventa cieco, muto e sordo. Vittima di episodi di abuso e di bullismo, Tommy sembra trovare una via di scampo diventando una star del flipper…
Rappresentato per la prima volta in California nel 1992 e basato sull’adattamento cinematografico di Ken Russel, è considerato da sempre provocatorio e all’avanguardia per via delle tematiche affrontate, nonché la prima opera rock di tutti i tempi.

Lo spettacolo sarà interamente suonato e cantato dal vivo: tutti i musicisti vantano curriculum di tutto rispetto, con esperienze che vanno dal rock al blues, passando per il funky, rhythm & blues.
Alla batteria, Alessandro Pelle; alla chitarra elettrica, Gabriele Marenco; alle tastiere: Andrea Leoncini e Massimo Modesti; al basso Antonio Esposito; alla chitarra acustica Fabio Milanese.

 

TOMMY IN CONCERT è in Piazza delle Feste al Porto Antico. Inizio concerto ore 21.30
Ingresso: prevendita 12 euro + dp, la sera del concerto 15 euro. Posti a sedere.
 

 

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento