TOMMY EMMANUEL IN CONCERTO AL POLITEAMA, TRA FOLK E FINGERSTYLE

Di il 2 Ottobre 2016

A due anni di distanza, torna ad esibirsi a Genova Tommy Emmanuel, uno tra i più famosi chitarristi folk al mondo. Domani sera alle 21 salirà sul palco del Politeama Genovese accompagnato da un altro asso della chitarra, Andy McKee, per presentare l’ultimo album “It’s never too late”.

 

Chitarrista eclettico, conosciuto ai più come il massimo esponente del “fingerstyle”, è riuscito in quarant’anni di carriera ad appassionare centinaia di migliaia di fan, attraversando il mondo con i suoi numerosi tour. La tappa genovese sarà la seconda data della tournée che lo porterà in Italia fino al 16 ottobre, prima di spiccare il volo verso la Florida dove inizieranno le date invernali.

Il suo repertorio spazia dal country al folk, dal blues al jazz, generi tra i quali riesce a muoversi con disinvoltura, traendo ispirazione da grandi maestri come Chet Atkins, Hank Marvin e Django Reinhardt. Con “It’s never too late”, Tommy ha dichiarato di essersi avvicinato anche alle sonorità country e western, senza dimenticare quelle spagnole, da cui da sempre è affascinato.

 

Tra i riconoscimenti spiccano due nomination ai Grammy, due Aria Award assegnatigli dalla Recording Industry Association australiana, svariate lauree honoris causa e la partecipazione alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Sidney, che lo vide ospite musicale insieme al fratello Phil.

Tommy Emmanuel è stato insignito inoltre della medaglia dell’Order of Australia per il suo impegno nel sociale come sostenitore di Kids Under Cover, associazione che si occupa di assistenza e istruzione per giovani senza tetto.

 

I biglietti per lo spettacolo di domani sera (da 28,50 a 42,50€) sono in vendita presso il circuito Ticket One (http://www.ticketone.it/) e alle casse del Politeama Genovese (via Nicolò Bacigalupo 2).

INFO 0108393589

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento