TLC Web Solutions compie 25 anni: la società genovese si rinnova ed entra in una nuova fase di cambiamento
GENOVA – TLC Web Solutions compie 25 anni ed è pronta ad entrare in una nuova fase di cambiamento. La società “Think. Listen. Change.” è diventata oggi una realtà matura e solida non solo sul territorio ma anche a livello internazionale. Non cambia la visione, ma inizia un nuovo capitolo che conferma la leadership nelle strategie digital innovative e fissa coraggiosi obiettivi di crescita.
«Stiamo tracciando le linee del nostro futuro, intraprendendo un nuovo percorso di cambiamento. Un cambiamento che è radicato nel nostro DNA e che continuerà a essere il motore della nostra evoluzione». Afferma Giuseppe Loffredo, co-founder e presidente di TLC WEB SOLUTIONS.
IERI E OGGI
TLC Web Solutions è nata a Genova nel 1999, quando la new economy era ancora un miraggio per molti. Oggi la società si occupa di consulenza strategica, tecnologia e creatività e aiuta in modo concreto le organizzazioni nell’adozione e nell’integrazione di strumenti innovativi per la comunicazione al servizio dei dipartimenti marketing, sales, HR e corporate.
Tra gli elementi distintivi rispetto ai competitor, il portfolio clienti, che annovera aziende di grandi dimensioni a respiro nazionale e internazionale; una scelta strategica che ha permesso di fare esperienza nella gestione di progetti complessi, in grado di rispondere alle variegate esigenze di strutture multiformi. «Nei nostri 25 anni abbiamo affrontato sfide che hanno fatto crescere il nostro team, ampliando le competenze e maturando un know-how importante su tutti gli aspetti che coinvolgono i processi di trasformazione digitale a cui oggi le aziende sono chiamate» – prosegue Loffredo.
L’agenzia è riconosciuta dal mercato come partner affidabile per affrontare progetti di comunicazione multicanale che prevedono la gestione, con un’unica regia, di tutti i touchpoint di un brand. Il metodo è basato sull’applicazione di modelli di marketing scientifico, dove i dati sono il driver di ogni azione che viene attuata. La metodologia di marketing sviluppata offre alle aziende la garanzia dei risultati raggiunti e un controllo costante sull’investimento.
TLC conta 18 dipendenti e un fatturato che sfiora i 2 milioni di euro. Fra i clienti, noti brand – in particolare nei settori healthcare, finance, beauty, food, retail – tra i quali Esaote, Grosmarket, Gruppo Boero, AISM, ESI – Milano, IMQ, CSI, Nidec.
TLC ha stretto partnership con autorevoli agenzie quali The Van di Milano e Petercom di Genova, che ha dato vita alla rete di impresa Duì Group. Altre collaborazioni sono in via di sviluppo e verranno annunciate nel 2025.
UN’AZIENDA, UNA VISIONE CONDIVISA, UN CAMBIAMENTO
«In questi 25 anni siamo cresciuti, siamo evoluti e al contempo ci siamo consolidati. Ora siamo pronti per ridefinire il nostro posizionamento valorizzando i pillar distintivi che abbiamo costruito in questa lunga storia: strategia, tecnologia, creatività. Il nostro sguardo è rivolto all’Intelligenza Artificiale, ma gli scenari ci chiedono di andare anche oltre: mettiamo al centro il pensiero, la creatività umana e la capacità di analizzare il dato, consapevoli che saranno gli asset che permetteranno alle aziende di distinguersi in un mercato che tenderà ad appiattirsi» – afferma Federico Novara, co-founder e CEO.
Accompagnare le aziende verso il futuro, anticipando le sfide e valorizzando le opportunità offerte da un mercato in costante evoluzione, è un percorso che parte da tre azioni concrete: ridefinire il posizionamento, rafforzare la leadership di settore, investire in sostenibilità e innovazione.
RINNOVO DI LOGO E SITO
Le riprogettazioni di logo e sito web sono coerenti con la strategia di comunicazione attuale. Il nuovo logo punta sull’approccio strategico e sul metodo dell’azienda: Think. Listen. Change. Il cerchio rappresenta un movimento dinamico ma con un centro stabile e riconoscibile; si espande, si adatta e cresce mantenendo intatta la sua identità. Il nuovo sito web è un ambiente che riflette il cambiamento, con transizioni fluide tra passato, presente e futuro.
«Al cuore di ogni nostra attività c’è il cambiamento: noi guidiamo i nostri clienti attraverso processi di trasformazione digitale, aiutandoli a evolvere e a reinventarsi. In occasione dei nostri 25 anni rinnoviamo con forza la nostra identità al mondo e il nostro impegno a rimanere sempre un passo avanti, anzi a essere noi stessi innovativi nel nostro settore» – conclude Novara.
Informazioni su TLC Web Solutions
TLC nasce a Genova nel 1999 per iniziativa di Giuseppe Loffredo e Federico Novara. È un’azienda innovativa, specializzata nel marketing digitale. Opera a livello nazionale, in particolare nei settori food & beverage, beauty pharma, healthcare, finance, consumer goods, energy power, retail E-commerce, industry & chemical, services. Offre servizi consolidati da un proprio metodo di marketing scientifico perfezionato in 25 anni di attività: consulenza strategica, brand identity, corporate communication, sustainability communication, SEO & SEM, creativity, social media marketing, advertising, website & e-commerce, UX & UI design, marketing automation, data analysis, performance marketing.
Collaborazioni con partner autorevoli e strategia orientata al futuro fanno di TLC un punto di riferimento nello scenario nazionale delle agenzie digitali a servizio completo. www.tlcws.com
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
AL VIA LE RIPRESE DI “BLANCA 3”. IL PRIMO A CIAK A GENOVA IL 17 FEBBRAIO 2025
Ancora una volta il capoluogo ligure sarà il set naturale...
- Pubblicato a Dicembre 23, 2024
- 0
-
LE FESTE AL TEATRO NAZIONALE CON L’AVARO DI MOLIERE, LA COMPAGNIA CIRCENSE CNAC E GLI APPUNTAMENTI DEL “CIRCUMNAVIGANDO FESTIVAL”
Ricco il calendario del Nazionale di Genova che, subito dopo...
- Pubblicato a Dicembre 23, 2024
- 0
-
CAPODANNO MAGICO CON RAFFAELLO CORTI AL TEATRO STRADANUOVA: «MI ANNOIAVO A FARE MAGIA TRADIZIONALE, QUINDI HO DECISO DI PRENDERLA IN GIRO»
Con “Uno spettacolo che mi vedrei”, il giovane artista è...
- Pubblicato a Dicembre 23, 2024
- 0
-
Torna il vento intenso in Liguria: attese forti raffiche dalla serata di oggi
GENOVA – Dopo le raffiche più isolate, ma molto intense,...
- Pubblicato a Dicembre 23, 2024
- 0
-
NATALE A GENOVA: GUIDA AGLI EVENTI PIÚ SCINTILLANTI IN CITTÀ
Tra mercatini e presepi ricchi di tradizione, sono numerose le...
- Pubblicato a Dicembre 23, 2024
- 0
-
“Lo Schiaccianoci”: la magia armena del Balletto di Tchaikovsky al Carlo Felice. La recensione
di Francesca Lituania GENOVA – Quando Hoffmann pubblicò nel 1816...
- Pubblicato a Dicembre 22, 2024
- 0
-
I consigli di Natale: il panettone di Tagliafico al pistacchio e ai frutti rossi. La tradizione che si fonda con la creatività
GENOVA – Il Natale si avvicina e con esso la...
- Pubblicato a Dicembre 20, 2024
- 0
-
Torna il vento intenso in Liguria: attese forti raffiche dalla serata di oggi
GENOVA – Dopo le raffiche più isolate, ma molto...
- 23 Dicembre 2024
- 0
-
Liguria, in arrivo vento di burrasca da nord. L’avviso di Arpal
GENOVA – A seguito dell’emanazione da parte di ARPAL...
- 19 Dicembre 2024
- 0
-
Sospesa le sosta a pagamento sabato 21 dicembre. Parcheggi gratis anche nei primi due sabati di gennaio per i saldi invernali
GENOVA – La sosta a pagamento nelle “Blu Area”...
- 18 Dicembre 2024
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3
Devi essere loggato per postare un commento Accedi