“Ti Porto alla Lanterna”, viaggio dal Porto Antico al mitico faro cittadino

Di il 11 Maggio 2016

genova_lanterna

Sabato 21 maggio dal Porto Antico si potrà fare una lunga passeggiata che riporta la mente a cammini antichi e viaggi di mare. Tra i vecchi moli e magazzini si assaporano gli antichi mestieri, passando per il porto commerciale, fino ad arrivare a lei, la superba Lanterna che domina la città, con il suo incredibile museo, per terminare sulla terrazza panoramica.
Il progetto “Ti porto alla Lanterna”, nasce lo scorso novembre da un’idea di Sandra Mazzuccato delle Guide di Genova con i Giovani urbanisti della Fondazione Labò. L’appuntamento è mensile, ma grazie all’adesione dei Giovani Urbanisti alla notte dei musei e al servizio di CairoCar, sarà possibile compiere il viaggio anche nell’atmosfera magica della sera.

L’appuntamento è per il 21 maggio alle 18.30 e alle 20.15 a palazzo San Giorgio lato mare. Il contributo è di 15 euro a persona (include visita guidata, ingresso alla Lanterna, trasferimento con bus riservato da Piazza Caricamento alla passeggiata della Lanterna. Il ritorno è previsto per le 20.30 e per le 22,00. Chi è già “Amico della Lanterna” e i bambini sotto i 6 anni potranno usufruire del biglietto ridotto a 10 euro. La visita è sconsigliata a persone con difficoltà motorie e sarà annullata in caso di maltempo.

Info e prenotazioni: mail info@lanternadigenova.it . Tel. 335 6063687 e 349 2809485

Prenotazione obbligatoria via mail/telefono/WhatsApp, fino a esaurimento posti.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento