#ThousandPeople: una mostra itinerante di ritratti d’oltreoceano

Di il 28 Settembre 2018

 

GENOVA – Da lunedì 1° ottobre – e sino al 17 novembre – Genova ospiterà “#ThousandPeople: Columbus is here”, una mostra itinerante, in omaggio alla città di Columbus (Ohio) con la quale la nostra città è gemellata da oltre 65 anni.

 

La rassegna si compone di una serie di ritratti realizzati dal fotografo genovese Emanuele Timothy Costa durante un soggiorno a Columbus tra marzo e aprile scorsi, in occasione dell’analogo allestimento di “#ThousandPeople of Genova” che era esposta al Columbus Museum of Art, al Cultural Arts Center, nell’aeroporto internazionale John Glenn, nel Greater Columbus Convention Center e nel Franklin Park Conservatory and Botanical Gardens.

 

L’esposizione di “#ThousandPeople: Columbus is here” anticipa la visita del sindaco Marco Bucci alla città di Columbus, prevista per l’inizio del prossimo anno e rappresenta una sintesi della mostra completa di tutti i 1.400 volti americani, in programma per l’autunno 2019.

La preview sarà a titolo gratuito (tranne ove sia previsto il pagamento del biglietto di ingresso) e verrà dislocata nelle seguenti sedi:

Palazzo Tursi – dal 10 ottobre al 17 novembre

Casa di Colombo – dal 1° ottobre al 17 novembre

Galata Museo del Mare – dal 1° ottobre al 17 novembre

Lanterna di Genova – dal 14 ottobre al 17 novembre

 

In ogni location gli scatti verranno esposti mediante differenti installazioni artistiche: dai singoli pannelli in forex, a pannelli raffiguranti alcune composizioni grafiche, fino a strutture retroilluminate.

 

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con: Comune di Genova, Ufficio Consolare Americano, Mu.MA Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni, Galata Museo del Mare, Lanterna di Genova, Costa Edutainment, associazione Promotori Musei del Mare onlus ed è stato sponsorizzato da Fiumara Shopping & Fun, SIAT Assicurazioni, Giglio Bagnara.

 


 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento