Terzo appuntamento de “La vita che verrà. Visioni scientifiche sul futuro dell’umanità” con Palazzo Ducale

Di il 31 Gennaio 2022

GENOVA – Terzo appuntamento de “La vita che verrà” per domani, martedì 1° febbraio: l’incontro, con la climatologa Serena Giacomin e l’astrofisico Luca Perri, si terrà sul canale youtube della Fondazione per la Cultura, e approfondirà temi e domande sulla sfida climatica.

Il riscaldamento globale esiste? Il clima sta realmente cambiando? Se si cerca una risposta a queste domande navigando sul web si incontrano moltissime notizie false, distorte o senza alcun fondamento scientifico.

Non è sempre facile, però, riconoscerle, anche perché molte di esse hanno radici profonde nella nostra cultura – sotto forma di credenze popolari – o addirittura nella nostra mente.

La serata servirà a discutere della sfida climatica che ci attende, e del perché per affrontarla al meglio sia importante agire prima di tutto sulla nostra mente.

L’incontro – che fa parte del ciclo “La vita che verrà. Visioni scientifiche sul futuro dell’umanità” – sarà fruibile a partire dalle 18 sul canale youtube della Fondazione per la Cultura https://www.youtube.com/c/PalazzoDucale

Serena Giacomin è fisica, con indirizzo in Fisica dell’Atmosfera, climatologa e presidente dell’Italian Climate Network. Consulente manageriale per la gestione del rischio climatico. Conduce le rubriche di previsioni meteo e di approfondimento ambientale,
Luca Perri è dottorato in Fisica e Astrofisica all’Università dell’Insubria e all’Osservatorio di Milano Brera. È astrofisico dell’Istituto Nazionale di Astrofisica. È autore di libri divulgativi tradotti in diverse nazioni.


I prossimi appuntamenti:

8 febbraio – Massimo Sandal, Decidere un mondo: il futuro della biosfera
15 febbraio – Catalina Curceanu, Dal gatto di Schroedinger al computer quantistico
22 febbraio – Silvia Bencivelli, Non basterà una mela. Che cosa cambierà e che cosa dovrà cambiare nella medicina

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento