TEDUA IN CONCERTO A GENOVA CON IL SUO NUOVO ALBUM “LA DIVINA COMMEDIA”

Di il 10 Novembre 2023

È prevista per sabato 11 novembre allo Stadium (ex Rds Stadium) la tappa genovese del rapper

GENOVA – Sabato 11 novembre il rapper genovese Tedua torna a “casa”, allo Stadium, con “La Divina Commedia”, album che può vantare una foto di copertina scattata da David LaChapelle, uno dei nomi più importanti della fotografia contemporanea. Ha debuttato al vertice della Classifica FIMI Album venendo certificato doppio disco di platino in sei settimane. L’album comprende collaborazioni con vari artisti, tra cui Sfera Ebbasta, Salmo, Federica Abbate, Geolier, Lazza, Guè, Marracash, Bnkr44, Rkomi e Bresh.

Raccontando le tracce dell’album ha dichiarato: «“Malamente” sono le ferite, è la bufera. “Hoe”, la canzone con Sfera Ebbasta, rappresenta la lussuria. È un pezzo da ballare nei club, quelli infernali dove a volte, nella notte, si rischia di cedere ai disvalori. “Soffierà” ha richiami a Paolo e Francesca di Dante: è sul vento del cambiamento interiore. In “Diluvio a luglio” con Marracash mi sono sfogato e spogliato. All’inizio volevo chiamarlo Jim Morrison, mentre “Red Light” l’avevo intitolato Jimi Hendrix, come se avessi incontrato questi personaggi».

Fin dai suoi primi lavori, Tedua ha studiato ed esplorato la musica drill, un sottogenere della musica rap-trap, fino a diventarne uno degli esponenti più apprezzati in Italia. Il successo arriva con i primi due album, entrambi certificati doppio disco di platino: Orange County California e Mowgli. Nel 2022 è apparso nel film L’ombra di Caravaggio di Michele Placido, riscuotendo consensi di pubblico e critica per il suo debutto nel cinema. Nello stesso anno torna sulle scene musicali dopo un anno e mezzo di silenzio con Lo-fi For U, certificata disco d’oro.

 Biglietti disponibili su Ticketone.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento