Teatro Pubblico Ligure: l’appuntamento con “Il mio teatro è una città” giovedì 24 febbraio a Sori

Di il 21 Febbraio 2022

SORI (GE) – Si comunica che il convegno “Il mio teatro è una città” con Andrée Ruth Shammah e Piergiorgio Odifreddi tra gli altri, organizzato a Sori (Genova) il 24 febbraio da Teatro Pubblico Ligure con la direzione artistica di Sergio Maifredi, è in programma alle ore 18 e non alle 21.

Arrivato alla terza edizione, il convegno “Il mio teatro è una città” si declina quest’anno sulla parola “Together – Insieme”. Ideato da Sergio Maifredi e prodotto da Teatro Pubblico Ligure, si terrà giovedì 24 febbraio alle ore 18 nell’ambito di Soriteatro 2021/22, la stagione organizzata da TPL al Teatro Comunale di Sori (Genova). Nato per indagare il valore del teatro di cittadinanza nelle esperienze italiane ed europee di rigenerazione urbana, si è sviluppato nel corso degli anni creando una rete di scambio fra autori, drammaturghi, critici, direttori di teatro che individuano nello spettatore il fulcro di un’esperienza che ha il teatro come punto di partenza e la società come punto di arrivo.

Non a caso la riflessione è partita da Sori, esempio concreto di comunità che si riunisce e si riconosce nel luogo dove il rito civile e laico della creazione dal vivo si realizza da duemila anni: il palcoscenico.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento