TEATRO NAZIONALE GENOVA, GLI SPETTACOLI VANNO IN RETE

Di il 16 Marzo 2020

I prossimi appuntamenti in programma sulla pagina Facebook ufficiale

GENOVA – In un periodo di emergenza l’arte e la bellezza hanno un ruolo ancor più fondamentale nell’accorciare le distanze e compattare identità e valori di ogni comunità. Per questo il Teatro Nazionale di Genova ha scelto di mettere in programmazione sulla propria pagina Facebook alcuni spettacoli di produzione avendo come criterio di selezione l’eterogeneità dei generi e avendo cura che lo spettacolo scelto mantenesse la propria forza e la fruibilità  attraverso lo schermo. Tutto è cominciato venerdì 13 marzo con “L’angelo di Kobane” diretto da Simone Toni, con Anna Della Rosa protagonista del dramma scritto da Henry Naylor e ispirato ad una storia vera all’interno del conflitto Kurdo-Siriano. 

Di seguito il programma dei successivi appuntamenti:

Martedì 17 marzoPAPAGALLO con Simonetta Guarino,Barbara Moselli,Rosanna Naddeo dirette da Giorgio Gallione. Un omaggio appassionato a Don Andrea Gallo al ritmo delle canzoni di Fabrizio De André: la vita,le opere,l’energia di un parroco che ha fatto dell’anticonformismo e della fede la sua forza per camminare sempre al fianco dei più deboli verso la pace. 

Sabato 21 marzoPETER PAN di Giorgio Scaramuzzino, Paolo Buonarota,Alessandro Pisci con le canzoni di Paolo Silvestri.Uno spettacolo per tutta la famiglia che vuole essere anche un inno all’immaginazione e un’esortazione a seguire i propri sogni per quanto irrealizzabili possano sembrare. 

Giovedì 26 marzo SPOON RIVER Con Elsa Bossi,Ugo Dighero,Rosanna Naddeo,Giorgio Scaramuzzino e sei danzatori. Regia Giorgio Gallione.L’amatissimo spettacolo di Teatro Danza che ad ogni messa in scena vede il teatro esaurito, ispirato alla celebre Antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters e album Non al denaro, nonall’amore né al cielo di Fabrizio De André.

 Lunedì 23 marzoIL GABBIANO (making of)Le prove, i segreti del backstage e i commenti della compagnia dello spettacolo diretto da Marco Sciaccaluga con Elisabetta Pozzi e Tomaso Ragno protagonisti. Il video è curato da Davide Zingirian. 

Giovedì 19 e Domenica 29 marzo si potranno seguire due lezioni magistrali tenute dal seguitissimo professore Alessandro Barbero al Teatro della Corte e riguardanti Cavour e il Risorgimento la prima e Napoleone Bonaparte la seconda. Tutti questi contenuti resteranno disponibili fino a quando non verra’ ripristinata la normale operatività. L’auspicio del Teatro di Genova é che questi appuntamenti possano incuriosire diversi segmenti di pubblico,dall’abbonato al neofita, e permettere a tutti,seppur in condizioni di isolamento,di continuare a frequentare le proprie passioni per incrementare le difese immunitarie e restare in sintonia con il mondo.In attesa di ritrovarci, per ulteriori info e appuntamenti vi invitiamo a seguire la pagina Facebook del Teatro Nazionale di Genova. 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento