Teatro Govi: venerdì sera risate con “La cena dei cretini”

Di il 2 Novembre 2017

GENOVA – Venerdì 3 novembre (ore 21) la compagnia Artemis Levante salirà sul palco del Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova (via P. Pastorino 23 rosso) con uno spettacolo dalla risata garantita: “La cena dei cretini” di Francis Veber, regia di Francesca Mevilli.

 

 

Protagonista è Pierluigi Broccardi, un editore di successo, segnato da due difetti: confondere la pubblicazione di libri con la seduzione delle sue autrici più avvenenti e celebrare ogni settimana l’intelligenza propria e degli amici con un rito crudele: invitare a cena “un cretino” per farsi beffe di lui; a chi ha invitato il più cretino verrà alla fine assegnato un premio.

 

Una sera particolarmente sfortunata questo gioco si ritorce contro di lui: paralizzato dal colpo della strega, in pieno litigio matrimoniale, braccato da un’amante invadente, l’editore si ritrova fra le mani del “cretino” che aveva invitato a cena per esibirlo agli amici. Costui, naturalmente, gli combina un pasticcio dopo l’altro: gli cade addosso peggiorando la sua malattia, caccia via la moglie venuta a cercar pace, gli porta in casa un collega ispettore fiscale. Insomma, ridurrà l’editore allo stremo. E alla fine, ecco che del “cretino” si scopre un nucleo di umanità insospettata, che va a contrastare con la pochezza e la mancanza di etica del ricco editore.

 

 

Il prezzo del biglietto è di 12 €, ridotto a 10€.

 


Per ulteriori informazioni:

010 7404707

Sito Web Teatro Govi

biglietteria@teatrogovi.it

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento