Teatro Garage, Massimo Olcese torna in Sala Diana con “S-Coach”

Di il 12 Novembre 2018

GENOVA – Massimo Olcese torna venerdì 16 e sabato 17 novembre alla Sala Diana con il suo nuovo spettacolo “S-Coach” che ha scritto assieme a Gabriele Baroni, Lucia Vignati, Francesco Fontana. A partire dalla sua personale conoscenza del tema, l’attore ironizza sulla professione del coach, una figura oggi è molto di moda, ma le cui caratteristiche professionali sono spesso oscure.

 

Un’ora e un quarto di riflessioni e risate in cui prova a raccontarci cosa fa un coach  al primo incontro, cosa cambia nella vita dell’altro e pure nella sua. «Gli atleti – racconta Massimo Olcese – hanno il coach. Gli attori e i cantanti hanno il coach. Molte squadre di calcio hanno il coach. Persone comuni con problemi comuni hanno il coach. Chi ci va per migliorare le prestazioni sportive, chi per migliorare la vita in famiglia o in ufficio o col fidanzato, ma i coach spopolano, li trovi ovunque come i funghi, siamo circondati dai coach. Persino io sono un coach. Ma cosa faccia un coach, quali siano i suoi segreti, cosa sia il coaching, molti ancora non lo sanno». Giocando sul doppio ruolo attore-coach nasce l’idea di uno spettacolo che  informa sul tema con leggerezza e ironia e consente all’attore digressioni di ogni tipo che nascono anche dalla relazione che si crea con il pubblico. Ma S-coach è anche una seduta gratuita di coaching fatta alla platea e l’occasione di stimolare qualche cambiamento.

 

Diplomato alla scuola del Teatro Stabile di Genova, Olcese ha al suo attivo una lunga carriera teatrale e cinematografia oltre a quella televisiva che gli ha dato notorietà soprattutto in coppia con Adolfo Margiotta  e più di recente per le partecipazioni a fiction come Un posto al sole Rai3, Don Matteo (ottava stagione) Rai 1, Rocco Schiavone (2016-2018) Rai 2.

 


Inizio spettacolo ore 21,00

Ingresso € 12,00 intero ; ridotto € 9,00

LE PREVENDITE SI EFFETTUANO presso Ufficio Teatro Garage via  Repetto 18 r. Genova
da lunedì a  mercoledì ore 15.18 e giovedì ore 11,00 -18,00  tel. 010.511447

nei giorni di programmazione la biglietteria alla Sala Diana apre a partire dalle 20,00

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento