Teatro di Camogli, cinquanta musicisti sul palco per il concerto sinfonico-corale “Siamo giunti, ecco il Golgotha”

Di il 4 Aprile 2023

CAMOGLI (GE) – In occasione della Pasqua il 6 aprile (la sera del Giovedì Santo) alle ore 21 il Teatro Sociale di Camogli metterà in scena un concerto sinfonico-corale di ampio respiro: “Siamo giunti, ecco il Golgotha”.

Quasi cinquanta musicisti sul palco, tra orchestrali, coristi e solisti, per un grande affresco musicale composto da alcuni dei massimi capolavori della musica sacra. Protagonisti, il Coro Polifonico e l’Orchestra “Canticorum Jubilo”, diretti da Carlo Prunali, il soprano Chiara Bisso e la voce narrante di Cinzia Macchia; al violino Barbara Bosio, al flauto Daniela Piras e al pianoforte Stefania Garotta.

Il concerto è molto di più di una sequenza di splendidi brani sacri. È un vero e proprio percorso ideale nei luoghi della Passione di Cristo, diviso in un’Introduzione e undici Quadri. Una sorta di via crucis musicale, in cui ogni stazione è rappresentata da una pagina sublime di un grande compositore classico: Ravel, Bach, Vivaldi, Schubert, Mendelssohn, Pergolesi, Fauré, Mozart e Händel. Il tutto reso ancora più suggestivo da alcuni elementi di regia teatrale e da un accuratissimo gioco di luci. 

Biglietti: da 15 € a 27 €. Riduzioni per Under 26/Over65, soci Coop, GPM e per chi raggiunge il teatro in treno.

Biglietterie

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento