Teatro dell’Ortica, va in scena online la rivisitazione di “Cappuccetto Rosso”

Di il 4 Febbraio 2021

GENOVA – Prosegue la stagione del Teatro dell’Ortica con un nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli. Torna sul palcoscenico del teatro di via Allende Red, un bambino un po’ monello alle prese con l’inglese.  Lo spettacolo sarà visibile on demand sulla piattaforma OnTheatre.tv, dalle ore 16 del 7 febbraio fino al 20 febbraio.

Un giorno la Mamma lo manda a portare la merenda dal Nonno, fermo a letto per un gran mal di schiena. Invece di ubbidirle e andare subito nella casetta in fondo al bosco, Red si ferma a giocare con tutti gli animaletti che incontra, con cui deve imparare a parlare in inglese. Mentre il tempo passa si presenta davanti a lui Black Wolf, il Lupo Nero, gran ladro di merende. Con l’inganno, l’astuto animale si fa spiegare dove Red è diretto per cogliere di sorpresa sia lui che il nonno. Ma, per fortuna, il Direttore del Grande Circo si accorge di quello che sta accadendo e…

La tradizionale favola “Cappuccetto Rosso” viene rivisitata comicamente prendendo spunto dal programma di inglese della scuola elementare. Le avventure di Red con gli animali del bosco, il Lupo, il Nonno e il Direttore del Circo, saranno rallegrate da canzoncine e filastrocche in inglese.

Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook del Teatro dell’Ortica.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento