Teatro dell’Ortica: un weekend tra viaggi e burattini

Di il 10 Novembre 2017

GENOVA – Un treno, una carrozza e la magia delle marionette nel fine settimana del Teatro dell’Ortica: sabato 11 novembre si terrà lo spettacolo del percorso laboratoriale “Ad Occhi chiusi”, domenica toccherà invece ai burattini di Gino Balestrino.

 

Sabato 11 novembre prende quindi il via Diverse Differenze, stagione di teatro sociale e civile del Teatro dell’Ortica. Dei 14 i titoli in cartellone, tre sono spettacoli di «Teatro Sociale» in cui pazienti psichiatrici, non vedenti, detenute portano in scena se stessi integrandosi perfettamente con attori professionisti: diverse differenze che sul palco trovano una loro evidente visibilità. “Il viaggio – carrozza 9, scompartimento e posto 9a” (a cura di Unione italiana ciechi e ipovedenti Liguria e sezione di Genova, in doppia replica alle 18 e alle 21) è l’esito del percorso laboratoriale “Ad Occhi chiusi” che Carola Stagnaro e Paolo Drago hanno condotto con persone cieche e ipovedenti.

 

Domenica 12 novembre, alle 16, prosegue la passeggiata tra le nuvole con un artista ormai di casa a Teatro dell’Ortica: Gino Balestrino con l’incanto e la magia delle sue marionette, che ci conducono alla scoperta della sintonia fra le stagioni della natura e le stagioni della vita. Le scene di Serena Giordano interpretano il ciclo delle stagioni nella variazione della dominante cromatica e creano, in concerto con i temi musicali, le diverse atmosfere emotive. La regia è di Maria Carla Garbarino. Lo spettacolo è adatto a bambini dai 4 ai 10 anni.

 

Dopo lo spettacolo il consueto appuntamento con la merenda offerta da Coop Liguria e il Laboratorio espressivo per bambini e genitori a cura di Spazio Famiglia Valbisagno.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento