Teatro dell’Ortica: teatro ma non solo per il fine settimana

Di il 19 Febbraio 2019

GENOVA – Ancora un fine settimana, e non solo, denso di eventi per il Teatro dell’Ortica.

“Il rumore dei miei passi” e “Quando le cose si dimenticano riaccadono”

Si parte con un doppio appuntamento sabato 23 febbraio. Alle ore 19 Nicoletta Tangheri presenterà il suo libro “Il rumore dei miei passi”, intervistata da Mirco Bonomi e Anna Solaro. Un diario ‘lirico’ e ‘crudo’ sull’esperienza dolorosa della anoressia, senza infingimenti e omissioni.

A seguire, alle ore 21, Anna Solaro e Mirco Bonomi tornano sul palco dell’auditorium di via Allende 48 con “Quando le cose si dimenticano riaccadono”, i racconti dal manicomio, tratti dall’autobiografia di Armando Misuri, ricoverato negli anni ’70 per diverse volte nel manicomio di Genova Quarto e dimesso definitivamente nel 1974 dopo essere stato dichiarato clinicamente guarito. Una sorta di ‘aperitivo’ per lo spettacolo del gruppo teatrale Stranità, ‘Sintomatologia dell’Esistenza, un dsm per medici e poeti’, che debutterà a marzo. 

“Cedrito” per “Fiabe fuori dal centro”

Domenica 24 febbraio l’ultimo appuntamento con le ‘Fiabe fuori dal centro’. Al Teatro dell’Ortica torna Irene Gulli con il suo ‘Cedrito’: un folletto appena promosso come ‘protettore del bosco’, ma subito in difficoltà. Solo l’aiuto dei bambini del pubblico potrà salvarlo. Dopo lo spettacolo la consueta ‘Merenda insieme’ e i laboratori dedicati.

Corso di scrittura

Lunedì 25, alle ore 20, presso l’auditorium di via Allende sarà presentato il corso di scrittura creativa che prenderà inizio a marzo nei nostri locali: 12 incontri per affrontare il blocco del foglio bianco,  il cosa scrivere e provare a risolverlo. Saranno presenti i docenti Marco Tulipano e Nicoletta Tangheri.

Per info

www.teatrortica.it/evento/il-rumore-dei-miei-passi/?instance_id=825

www.teatrortica.it/evento/quando-le-cose-si-dimenticano-riaccadono-6/?instance_id=824

www.teatrortica.it/evento/%D2%ABedrito/?instance_id=796

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento