Teatro Akropolis: va in scena “012” della compagnia C&C

Di il 30 Marzo 2016

banner_copertina_evento_fb_-_cec

Venerdì 1 aprile, alle 11 al Teatro Akropolis, va in scena 012, uno spettacolo per due performer e un ragazzo, ogni volta diverso, scelto nella città che ospita il lavoro. 012 narra di rapporti famigliari e fragilità umane che ad ogni età mettono l’individuo di fronte all’obbligo di fare delle scelte.

I tre protagonisti rappresentano una famiglia, riunita sul divano in attesa della fine del mondo, di un progetto, di uno spettacolo, della vita. Una fine attesa in uno spazio limitato come un bunker. La prima reazione è la paura, la seconda è usare il tempo che resta nel modo migliore. Sulla soglia della fine non rimane niente, se non un nucleo familiare con cui fare i conti, facendo appello alla più grande forma di sopravvivenza: l’immaginazione.
Coinvolto all’interno delle prove e dell’allestimento dello spettacolo, il ragazzo vive un vero e proprio processo di creazione teatrale, approfondendo l’opportunità di dare vita ad una reale interazione tra generazioni e di elaborare un’opera originale e unica. 012 è stato ospite di diversi festival in Italia e in Norvegia.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento