Teatri Nazionali, omaggio a Camilleri a un anno dalla sua scomparsa con una proiezione in contemporanea

Di il 13 Luglio 2020

GENOVA – Una proiezione in contemporanea del film Conversazione su Tiresia. Di e con Andrea Camilleri. Un’iniziativa su scala nazionale per omaggiare Camilleri a un anno dalla scomparsa e che riguarderà alcuni tra i maggiori Teatri Nazionali italiani. A Genova il film sarà proiettato venerdì 17 luglio alle ore 18 nella Sala Munizioniere di Palazzo Ducale.

A rendere omaggio al grande scrittore siciliano: il Piccolo Teatro di Milano e i Teatri Nazionali italiani – il Teatro Stabile di Torino in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, il Teatro Nazionale di Genova in collaborazione con Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale Genova, Emilia Romagna Teatro Fondazione, il Teatro della Toscana, il Teatro di Roma, il Teatro Stabile di Napoli.

Il film, Conversazione su Tiresia. Di e con Andrea Camilleri, è prodotto da Palomar e tratto dall’omonimo spettacolo teatrale andato in scena al Teatro Greco di Siracusa l’11 giugno del 2018, con la regia di Roberto Andò.

I posti sono limitati ma l’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria. Per informazioni http://teatronazionalegenova.it e http://palazzoducale.genova.it.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento