“TATTOO CONVENTION”: IL CULTO DEL TATUAGGIO TORNA ALL’RDS STADIUM

Di il 4 Ottobre 2017

Performance, incontri, interventi, ma soprattutto l’arte del tatuaggio “in diretta”: riecco la Tattoo Convention

 

GENOVA – Da venerdì 6 a domenica 8 ottobre torna all’RDS Stadium la “Tattoo Convention”, manifestazione dedicata all’arte del tatuaggio arrivata alla dodicesima edizione. Ogni anno tatuatori provenienti da tutto il mondo presentano le proprie abilità durante la Convention, che ogni anno attira migliaia di spettatori.

 

Alberto “Pernazza” Argentesi. Credit: genovatattooconvention.it

A presentare l’incontro, come da tradizione, sarà Alberto “Pernazza” Argentesi (in foto), ex voce e tastiera degli Ex-Otago, ora nei Magellano e al “Chiambretti Night”. Nei tre giorni della Convention sarà possibile sperimentare e conoscere il mondo del tatuaggio, ammirare le creazioni dei migliori studi italiani, inseriti in un contesto dove il corpo tatuato con le più disparate tecniche e immagini è la norma. Gli ospiti della fiera potranno inoltre decidere direttamente in loco come e da chi farsi tatuare, con i tatuatori a disposizione del pubblico.

 

La manifestazione dimostra, anche grazie al grande afflusso di pubblico, come l’arte del tatuaggio sia ormai diventata largamente oggetto di culto e di moda; non è più infatti da considerarsi come una pratica rivolta ad una piccola nicchia di appassionati, ma ad oggi è una vera e propria passione per molti. Sul fronte gare, a fare gli onori di casa sarà Alberto Pernazza, cultore in materia di tattoo. A scegliere i vincitori, sarà una giuria di qualità, composta da addetti ai lavori. Le gare si sviluppano nelle 3 giornate, possono partecipare tatuaggi eseguiti al massimo al 50% in studio.

 

I concorsi (QUI il programma completo) si dividono in diverse categorie e danno origine a un vero e proprio live contest. Ogni giorno si elegge il Best Tattoo of the Day, premio dedicato alla miglior opera realizzata in convention nel corso della giornata, mentre sabato tocca a queste categorie: Tradizionale (Old School e New School), Etnico, Giapponese e Figurativo, Best Artist.  Domenica invece sotto con Altri Stili, Tatuaggio Pazzo, Cartoon, Realistico ed il più atteso Best Tattoo of the Show, premio dedicato al miglior tatuaggio realizzato in convention nell’arco delle tre giornate.

 


Il costo del biglietto è di 10€ a giornata, 20€ per l’abbonamento a tutte e tre.

Per ulteriori informazioni:

Sito Web

info@genovatattooconvention.it

Evento Facebook

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento