TATTOO CONVENTION 2016: TORNA L’ARTE DELL’INCISIONE A GENOVA

Di il 12 Ottobre 2016

 

Anche quest’anno Genova ospiterà la Tattoo Convention, la manifestazione dedicata all’arte del tatuaggio ormai giunta all’undicesima edizione. Per tre giorni, da venerdì a domenica, il 105 Stadium si riempirà di artisti e tatuatori provenienti da tutto il mondo, con artisti di strada, gare, spettacoli di burlesque e danza del ventre.

 

La Tattoo Convention genovese, come di consueto, riunisce artisti di fama mondiale, appassionati ed esperti del settore, che saranno a disposizione del pubblico per sperimentare tatuaggi, venire a conoscenza di nuove tecni-che ed entrare in contatto con ciò che ruota attorno all’arte dell’incisione. Saranno oltre 150 i tatuatori coinvolti, di cui una parte proveniente dall’estero; gli appassionati potranno decidere sul momento da chi e cosa farsi tatuare.

 

Nel corso della Convention sono previste anche numerose gare, che daranno la possibilità agli artisti di esprimere al meglio la propria arte, esaminata da una giuria di esperti che al termine della manifestazione decreterà i vincitori. I concorsi, che si svolgono tra venerdì e domenica, si dividono in diverse categorie e danno origine a un vero e proprio live-contest. Venerdì si elegge il Best of Day, premio dedicato alla miglior opera realizzata in convention nel corso della giornata, mentre sabato è il turno delle varie categorie: Tradizionale (old school – new school), Etnico, Giapponese Tradizionale, Figurativo, Realistico, Best of Day. La domenica sarà il turno di Altri Stili, Tatuaggio Pazzo, Best Artist (tatuaggio non eseguito in Convention dagli artisti presenti), Best of Day e soprattutto Best of Show, premio dedicato al miglior tatuaggio realizzato in convention nell’arco delle tre giornate.

 

Orari della Convention: venerdì 14:00 – 1:00, sabato 12:00 – 1:00, domenica 12:00 – 23:00. Prezzi: 10€ (Giornaliero)  20€(tre giorni)

 

Programma completo della manifestazione: www.tattooconventiongenova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento