SUQ FESTIVAL, CONTINUANO GLI EVENTI DI PERFORMING ITALY E CERTOSA QUARTIERE CONDIVISO

Di il 2 Febbraio 2021

I due progetti proseguono in parallelo anche nel mese di febbraio con nuovi appuntamenti dedicati agli amanti del mondo del teatro e non solo

GENOVA – Performing Italy continua con il terzo video-ritratto d’artista. Dopo Shi Yang Shi e Bintou Ouattara, il 4 febbraio sarà la volta di Marcela Serli. I video, ciascuno di 15 minuti, in italiano con sottotitoli in inglese, sono visibili sul canale Vimeo dell’Istituto Italiano di Cultura di Londra.

I sette video-ritratti sono il frutto del progetto “Performing ItalySeven Theatre-Makers of Migrant. Heritage on Contemporary Italian Stages“, commissionato dall’Istituto Italiano di Cultura di Londra, prodotto da Suq Festival e Teatro. Scopo dell’iniziativa è diffondere ed evidenziare le voci dei “nuovi italiani” che si dedicano alle professioni teatrali in Italia. Il loro contributo artistico è di essenziale valore per il nostro paese, ma finora stenta ad acquisire visibilità all’interno dell’establishment teatrale. La lista completa degli ospiti dell’iniziativa è disponibile cliccando su questo link. Per saperne di più è possibile consultare il blog dedicato.

Mercanti di storie e le altre iniziative di CertOsa 

Non si fermano nemmeno i progetti di CertOsa Quartiere Condiviso. Dopo i primi quattro incontri, il laboratorio teatrale “Mercanti di storie” prosegue, sempre onlinetutti i giovedì di febbraio, con Carla Peirolero ed Enrico Campanati. L’adesione è gratuita e non richiede esperienze precedenti.

Continua anche la raccolta di racconti e immagini del quartiere per costruirne la biografia, tra passato e futuro, “Certosa in viva voce“. Per mantenere vivo il rapporto con la cittadinanza è sempre attiva anche l’iniziativa lanciata nel primo numero del giornalino “CertOsiamo, Emozioni sul filo… del telefono“, con gli artisti della Compagnia del Suq disponibili al telefono per una lettura o una canzone da ricordare.

Per maggiori informazioni o iscrizioni a queste iniziative occorre inviare una email a certosa@suqgenova.it o chiamare il 329 2054579.

Per conoscere tutti i progetti di #CertosaQuartiereCondiviso è possibile visitare il sito dedicato.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento