SUPERNOVA 2017: SI PARTE CON I BAUSTELLE

Di il 11 Aprile 2017

 

Le Luci della Centrale Elettrica, Brunori Sas e Fast Animals and Slow Kids gli altri ospiti del festival di musica indipendente genovese. L’anteprima domani sera al Porto Antico con i Baustelle.

 

Porta il nome di una stella e arriva con la primavera. “Supernova”, il festival di musica indipendente genovese organizzato da Habanero torna come ogni anno a illuminare il Porto Antico di Genova. Da sabato 22 a martedì 25 aprile sul palco di Piazza delle Feste si alterneranno Le Luci della Centrale Elettrica, Brunori Sas, Fast Animals and Slow Kids, Management del Dolore Post Operatorio, Deproducers e tanti altri artisti della scena alternativa italiana. Ma non c’è bisogno di attendere oltre una settimana: un’anteprima della nuova edizione di “Supernova” sarà domani, mercoledì 12 aprile, con il concerto dei Baustelle.

 

Freschi di pubblicazione del nuovo disco “L’Amore e la Violenza”, i Baustelle arrivano a Genova dopo una serie di tappe sold out in giro per tutta Italia. La band composta da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi, porterà a Genova i successi del nuovo album, che ha messo d’accordo pubblico e critica, e alcune hit storiche di lavori passati come “Amen”, “I Mistici dell’Occidente” e “Fantasma”.

 

La programmazione del festival riprende sabato 22 aprile con i Deproducers, il collettivo musicale composto da Vittorio Cosma, Max Casacci, Gianni Maroccolo e Riccardo Sinigallia che, dopo il successo di “Planetario”, torna sui palchi con l’album “Botanica”, un disco che mette in relazione musica e scienza e racconta le meraviglie della natura. Tra le date più attese della rassegna, il 23 aprile toccherà alle Luci della Centrale Elettrica, il progetto musicale di Vasco Brondi, che con il nuovo album “Terra” si sta confermando uno dei cantautori più innovativi e interessanti del panorama musicale italiano. In apertura suoneranno Giorgio Poi, Gomma, Giorgieness e a seguire il dj set dei Ministri. Lunedì 24 si continua con Brunori Sas e con il nuovo album “A casa tutto bene”, dal quale sono stati estratti i singoli “La verità” e “Canzone contro la paura”. Prima di lui, saliranno sul palco Canova, Pinguini Tattici Nucleari e Orelle. Martedì 25 aprile si festeggia con i Fast Animals and Slow Kids, una delle più solide rock band del panorama indipendente italiano. In tour per promuovere il disco “Forse non è la felicità”, anticipato dal bellissimo singolo “Annabelle”, il gruppo sarà preceduto dal live di un’altra band hard pop, i Management del Dolore Post Operatorio; in apertura grunge con i Voina.

 

 

Biglietti disponibili su www.happyticket.it o nel negozio Kiss Polly di Stradone Sant’Agostino 26, Genova.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento